Per rispondere ai mutamenti in corso all’interno di molti paesi della sponda sud del Mediterraneo, la Provincia di Firenze e la Facoltà di Scienze Politiche “Cesare Alfieri” presentano la nuova edizione del Master in Mediterranean Studies. Il master si configura come un Corso di Alta Formazione che intende preparare figure professionali in grado di operare nei mercati della sponda sud del Mediterraneo e in Medio Oriente, a sostegno delle aziende toscane che in numero crescente si stanno affacciando in queste nuove realtà commerciali.
Il Corso di Alta Formazione si avvarrà delle competenze interne alla Facoltà di Scienze Politiche, fra le più solide nel settore degli studi internazionali, insieme alle competenze specifiche di coloro che, fra gli imprenditori, già operano in quei settori.
Il bando per l’iscrizione rimane aperto fino al 10 ottobre. Le lezioni avranno inizio a novembre per terminare a giugno 2012. Il costo complessivo di 1.900 euro potrà venire in parte coperto grazie a voucher formativi messi a disposizione dalla Provincia di Firenze.
Maggiori informazioni su:
www.mastermediterraneanstudies.it
Per contatti:
Alberto Tonini, atonini@unifi.it
Leila El Houssi, elhoussileila@hotmail.com
Ultime Notizie dai Master
Al via il Master di I livello in Esperto in Scienze Criminologiche e Investigative all'Università di Foggia
Il Master intende fornire le conoscenze e le competenze esperienziali in rapporto alle più moderne tecniche investigative, agli strumenti dell'investigazione giudiziaria e alle tecniche d’intelligence.
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .