L'Università per Stranieri di Perugia dà avvio alle attività didattiche della II edizione del “Master internazionale in Management e Comunicazione per il Settore Turistico – I livello”, organizzato anche quest’anno o in partenariato con il Centro Studi Superiori sul Turismo (CST) di Assisi.
Il Master è INPDAP certificated, ovvero sostenuto con nove borse di studio dall’ente previdenziale. Le lezioni si svolgeranno nella splendida cornice dello storico Palazzo Bernabei ad Assisi; vi prenderanno parte diciassette laureati che hanno sono riusciti a superare le selezioni d’accesso al corso.
Terminata la sezione didattica del master, che occuperà gli iscritti fino al mese di giugno, prenderà avvio il tirocinio: i ragazzi partiranno per un periodo di cinque mesi per lo svolgimento di uno stage in aziende leader del settore turistico, nazionali ed estere, che hanno da tempo dato la loro disponibilità ad accoglierli. L’obiettivo ultimo di docenti e organizzatori del corso è quello di raggiungere le stesse percentuali di placement nel mercato del lavoro di riferimento che si sono registrate nella scorsa edizione. A tale proposito il direttore del Master, Emidio Diodato, sottolinea: “Con la seconda edizione di questo master la Stranieri mostra di dare continuità alla sua allenza con il Centro Studi sul Turismo di Assisi e al suo impegno in un settore in crescita e con una forte connotazione internazionalistica. Lo scorso anno, nonostante la crisi economica, siamo riusciti a collocare nel mondo del lavoro quasi il 70 % dei nostri corsisti. Un risultato incoraggiante che ha consentito di mantenere la "certificazione" da parte dell’INPDAP e quindi le borse di studio. Del resto questo partenariato a tre funziona: l'Inpdap investe nella formazione dei giovani per fini previdenziali, il CST offre i collegamenti con il settore turistico e una formazione fortemente specialistica, l'Università per Stranieri di Perugia contribuisce per l'Inglese professionale, il Marketing, la Geopolitica, la Comunicazione”.
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.