L'Università per Stranieri di Perugia dà avvio alle attività didattiche della II edizione del “Master internazionale in Management e Comunicazione per il Settore Turistico – I livello”, organizzato anche quest’anno o in partenariato con il Centro Studi Superiori sul Turismo (CST) di Assisi.
Il Master è INPDAP certificated, ovvero sostenuto con nove borse di studio dall’ente previdenziale. Le lezioni si svolgeranno nella splendida cornice dello storico Palazzo Bernabei ad Assisi; vi prenderanno parte diciassette laureati che hanno sono riusciti a superare le selezioni d’accesso al corso.
Terminata la sezione didattica del master, che occuperà gli iscritti fino al mese di giugno, prenderà avvio il tirocinio: i ragazzi partiranno per un periodo di cinque mesi per lo svolgimento di uno stage in aziende leader del settore turistico, nazionali ed estere, che hanno da tempo dato la loro disponibilità ad accoglierli. L’obiettivo ultimo di docenti e organizzatori del corso è quello di raggiungere le stesse percentuali di placement nel mercato del lavoro di riferimento che si sono registrate nella scorsa edizione. A tale proposito il direttore del Master, Emidio Diodato, sottolinea: “Con la seconda edizione di questo master la Stranieri mostra di dare continuità alla sua allenza con il Centro Studi sul Turismo di Assisi e al suo impegno in un settore in crescita e con una forte connotazione internazionalistica. Lo scorso anno, nonostante la crisi economica, siamo riusciti a collocare nel mondo del lavoro quasi il 70 % dei nostri corsisti. Un risultato incoraggiante che ha consentito di mantenere la "certificazione" da parte dell’INPDAP e quindi le borse di studio. Del resto questo partenariato a tre funziona: l'Inpdap investe nella formazione dei giovani per fini previdenziali, il CST offre i collegamenti con il settore turistico e una formazione fortemente specialistica, l'Università per Stranieri di Perugia contribuisce per l'Inglese professionale, il Marketing, la Geopolitica, la Comunicazione”.
Ultime Notizie dai Master
Asfor Master Day 2026, intervista a Lapo Scarlatti - Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Lapo Scarlatti, Recruitment Manager, Northern Italy - Rocco Forte Hotels, Italy - Rome Business School - International MBA, International Master in HR and Organization, Executive; Master in Marketing and Sales.
Gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica e coesistenza con l’uomo: master dell’Ateneo di Udine
Un anno di attività formative e stage a partire da novembre, disponibili 25 posti Formare professionisti nella gestione, conservazione, monitoraggio e cura della fauna selvatica integrando competenze ecologiche, veterinarie e gestionali per favorire la coesistenza tra attività umane e fauna.
Presentata a Iglesias la prima edizione del Master in II livello in Architettura per i musei - Università di Cagliari
Fino al 12 ottobre, iscrizioni aperte al percorso di alta formazione istituito da UniCa con il Politecnico di Milano e il patrocinio del Consorzio Ausi Progettare un museo contemporaneo non più soltanto come luogo di conservazione ed esposizione, ma parte integrante della città e del territorio.
Asfor Master Day 2026 | giovedì 8 ottobre in tutta Italia e online
Torna l’evento dedicato ai master accreditati Asfor, con un palinsesto ricco di presentazioni, dibattiti, open day, premiazioni e lezioni aperte.
Asfor Master Day 2026, intervista a Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Marica Scola, Head of People & Organization Sandoz Italia - Luiss Business School.