Prorogata al prossimo 9 novembre la II edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management (GEDM), promosso da FGB Learning, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la rivista online inGenere.it.
Unico Master in Italia in Gender Equality e Diversity Management, offre formazione di livello post universitario per imparare a valorizzare tutti i talenti nelle organizzazioni, promuovere una partecipazione equilibrata tra uomini e donne, incoraggiare le pari opportunità.
Dopo il successo della I, anche questa II edizione del Master GEDM rappresenta un'occasione formativa rilevante per tutti coloro che credono nell'importanza di sviluppare una cultura organizzativa che dia valore alle differenze e sappia metterle a frutto in termini di efficacia e efficienza. Gender equality e diversity management significa proprio questo. Un'idea di management innovativa che mette al centro pari opportunità, inclusione sociale e pluralità. Una professionalità con competenze ad hoc da spendere sia nel settore privato che in quello pubblico.
Sia il percorso didattico, articolato in 5 macroaree che costruiscono un sentiero logico affiancando tecniche e metodologie di lavoro ad un impianto teorico, sia il coinvolgimento dei discenti all'interno dei project work settimanali rappresentano, insieme a docenti e testimonial altamente qualificati e ai servizi di placement, career counselling, stage e networking garantiti a tutti i partecipanti, una grande opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.
Le lezioni avranno luogo il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, presso la sede della Fondazione Brodolini in via Barberini, 50.
Come per la I edizione, la partecipazione al Master è riservata ad un max di 25 partecipanti selezionati sulla base del proprio curriculum vitae e di una lettera motivazionale.
Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre p.v. ed è prevista l’assegnazione di DUE borse di studio a copertura totale (100%) e TRE borse di studio a copertura parziale (50%) della quota di iscrizione, in base alla graduatoria di selezione, all’ISEE dichiarato nel 2011 e all’ordine di arrivo della domanda di iscrizione.
Per coloro che decideranno di confermare la propria iscrizione entro il 28 settembre sarà riservata una riduzione del 20% rispetto alla quota totale di partecipazione.
Il Master mette a disposizione degli iscritti i quaranta anni di esperienza della Fondazione Brodolini nella progettazione, gestione di progetti e consulenza su scala internazionale e la vasta rete di partner ed esperti che collaborano attivamente con la Fondazione, un punto di riferimento europeo in materia di pari opportunità, economia e lavoro
Le informazioni inerenti il calendario e il programma delle lezioni, i criteri di selezione e di ammissione, le modalità e le quote di iscrizione sono consultabili nel sito www.fgblearning.it/master.
Per ulteriori informazioni, scrivete a: master@fgblearning.it
Coordinatrice Master GEDM
Barbara De Micheli
Sede del Master:
FGB Learning
Via Barberini, 50 – 00187 Roma
Ultime Notizie dai Master
Comunicazione Scientifica senza segreti: Aperte le iscrizioni alla 5° Edizione del Master dell'Università di Parma
Imparare a comunicare la scienza in modo efficace e completo, individuando strategie, target e strumenti per trasmettere alcuni dei temi più legati alle nuove frontiere della conoscenza. Con la quinta edizione del Master in Comunicazione scientifica www.
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.