Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/09/2020 alle 13:29

Il 9 novembre parte la II Edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management (GEDM)

Notizia del 17/09/2012 ore 17:53

Prorogata al prossimo 9 novembre la II edizione del Master in Gender Equality e Diversity Management (GEDM), promosso da FGB Learning, in collaborazione con la Fondazione Giacomo Brodolini e la rivista online inGenere.it.

Unico Master in Italia in Gender Equality e Diversity Management, offre formazione di livello post universitario per imparare a valorizzare tutti i talenti nelle organizzazioni, promuovere una partecipazione equilibrata tra uomini e donne, incoraggiare le pari opportunità.

Dopo il successo della I, anche questa II edizione del Master GEDM rappresenta un'occasione formativa rilevante per tutti coloro che credono nell'importanza di sviluppare una cultura organizzativa che dia valore alle differenze e sappia metterle a frutto in termini di efficacia e efficienza. Gender equality e diversity management significa proprio questo. Un'idea di management innovativa che mette al centro pari opportunità, inclusione sociale e pluralità. Una professionalità con competenze ad hoc da spendere sia nel settore privato che in quello pubblico.

Sia il percorso didattico, articolato in 5 macroaree che costruiscono un sentiero logico affiancando tecniche e metodologie di lavoro ad un impianto teorico, sia il coinvolgimento dei discenti all'interno dei project work settimanali rappresentano, insieme a docenti e testimonial altamente qualificati e ai servizi di placement, career counselling, stage e networking garantiti a tutti i partecipanti, una grande opportunità di inserimento nel mercato del lavoro.

Le lezioni avranno luogo il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, presso la sede della Fondazione Brodolini in via Barberini, 50.

Come per la I edizione, la partecipazione al Master è riservata ad un max di 25 partecipanti selezionati sulla base del proprio curriculum vitae e di una lettera motivazionale.

Le iscrizioni sono aperte fino al 22 ottobre p.v. ed è prevista l’assegnazione di DUE borse di studio a copertura totale (100%) e TRE borse di studio a copertura parziale (50%) della quota di iscrizione, in base alla graduatoria di selezione, all’ISEE dichiarato nel 2011 e all’ordine di arrivo della domanda di iscrizione.
Per coloro che decideranno di confermare la propria iscrizione entro il 28 settembre sarà riservata una riduzione del 20% rispetto alla quota totale di partecipazione.

Il Master mette a disposizione degli iscritti i quaranta anni di esperienza della Fondazione Brodolini nella progettazione, gestione di progetti e consulenza su scala internazionale e la vasta rete di partner ed esperti che collaborano attivamente con la Fondazione, un punto di riferimento europeo in materia di pari opportunità, economia e lavoro
Le informazioni inerenti il calendario e il programma delle lezioni, i criteri di selezione e di ammissione, le modalità e le quote di iscrizione sono consultabili nel sito www.fgblearning.it/master.

Per ulteriori informazioni, scrivete a: master@fgblearning.it 

Coordinatrice Master GEDM
Barbara De Micheli
Sede del Master:
FGB Learning
Via Barberini, 50 – 00187 Roma

Ultime Notizie dai Master

RCS Academy: promo 15% sui Master online fino al 25 ottobre 2020

Notizia del 25/09/2020 ore 13:00

RCS Academy offre una riduzione del 10% sui costi di iscrizione ai Master online. La promozione è valida fino al 17, al 19, al 23 o al 25 ottobre a seconda del master. Un ulteriore 5% di sconto è previsto per chi pagherà l'intera quota in un'unica soluzione.

SDA Bocconi: MBA Open Day online e in presenza il 3 ottobre

Notizia del 22/09/2020 ore 13:01

L'accesso ad ogni presentazione sarà a numero chiuso. Per garantire a tutti gli interessati la possibilità di partecipare, è prevista la trasmissione in live streaming di ciascuna presentazione.

Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane: al via il 26 ottobre l'edizione 2020

Notizia del 22/09/2020 ore 09:26

Sono in corso le iscrizioni alla nuova edizione del Master Stogea in Gestione delle Risorse Umane, in partenza il 26 ottobre 2020.

Master ISB in Banca, Credito e Finanza a Lucca: al via il 26 ottobre la nuova edizione

Notizia del 21/09/2020 ore 16:30

Il Master si compone di una fase d’aula di 320 ore (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00) e di un periodo di stage garantito. Le lezioni avranno inizio il 26 ottobre 2020.

ESCP inaugura il nuovo Anno Accademico con un modello didattico ibrido

Notizia del 18/09/2020 ore 09:25

L'Opening Ceremony sarà trasmessa in streaming con un nuovo format "phygital" venerdì 18 settembre alle 16:30.