Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

E sono dieci: al via l’Executive MBA di Cuoa

Notizia del 29/10/2012 ore 16:29

L’Executive MBA quale forma più alta a livello internazionale di specializzazione per la direzione d’impresa da avvio alla Fondazione CUOA alla sua decima edizione. Il successo riscosso negli anni passati parla attraverso i dati delle iscrizioni. Il 47% dei partecipanti è finanziato dalle rispettive aziende, mentre il 53% si è iscritto a titolo individuale.

La nuova edizione si è aperta giovedì 25 ottobre con la presentazione della classe al completo da parte di Andrea Vinelli, Direttore scientifico dei Programmi MBA della Fondazione CUOA. Sono 38 i manager partecipanti provenienti da tutta Italia, non solo dal Veneto. Si va, infatti, da Mantova a Roma, da Trento a Udine, passando per Vicenza, Verona e Padova. La classe è composta da un 89% di uomini e un 11% di donne. Manager e professionisti con un’età media di 39 anni e un’esperienza professionale di 13 anni. Si tratta di laureati, per lo più, in Ingegneria (56%) ed Economia (18%). Il 16% dell'aula non è in possesso di Laurea. Le funzioni aziendali ricoperte dagli allievi sono: 38% Operations e Supply Chain Management, 32% Marketing e Commerciale, 11% Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, 5% Legale, 3% Human Resources. L’8% dei partecipanti ricopre il ruolo di General Manager.

L’Executive Master of Business Administration, che si concluderà il 28 giugno 2014, è il percorso formativo in general management che favorisce la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze, specialistiche e relazionali, e delle conoscenze legate alle tematiche manageriali centrali nella gestione d’impresa. Si rivolge a manager e professionisti con significativa esperienza di lavoro, ma anche alle aziende che vogliono realizzare concretamente i programmi di sviluppo attraverso l’alta qualificazione delle proprie risorse. La formula di frequenza part time è studiata appositamente per coloro che hanno un impegno professionale. Al termine del master, gli allievi conseguono il Diploma Executive MBA della Fondazione CUOA.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.