Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/07/2024 alle 11:31

E sono dieci: al via l’Executive MBA di Cuoa

Notizia del 29/10/2012 ore 16:29

L’Executive MBA quale forma più alta a livello internazionale di specializzazione per la direzione d’impresa da avvio alla Fondazione CUOA alla sua decima edizione. Il successo riscosso negli anni passati parla attraverso i dati delle iscrizioni. Il 47% dei partecipanti è finanziato dalle rispettive aziende, mentre il 53% si è iscritto a titolo individuale.

La nuova edizione si è aperta giovedì 25 ottobre con la presentazione della classe al completo da parte di Andrea Vinelli, Direttore scientifico dei Programmi MBA della Fondazione CUOA. Sono 38 i manager partecipanti provenienti da tutta Italia, non solo dal Veneto. Si va, infatti, da Mantova a Roma, da Trento a Udine, passando per Vicenza, Verona e Padova. La classe è composta da un 89% di uomini e un 11% di donne. Manager e professionisti con un’età media di 39 anni e un’esperienza professionale di 13 anni. Si tratta di laureati, per lo più, in Ingegneria (56%) ed Economia (18%). Il 16% dell'aula non è in possesso di Laurea. Le funzioni aziendali ricoperte dagli allievi sono: 38% Operations e Supply Chain Management, 32% Marketing e Commerciale, 11% Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione, 5% Legale, 3% Human Resources. L’8% dei partecipanti ricopre il ruolo di General Manager.

L’Executive Master of Business Administration, che si concluderà il 28 giugno 2014, è il percorso formativo in general management che favorisce la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze, specialistiche e relazionali, e delle conoscenze legate alle tematiche manageriali centrali nella gestione d’impresa. Si rivolge a manager e professionisti con significativa esperienza di lavoro, ma anche alle aziende che vogliono realizzare concretamente i programmi di sviluppo attraverso l’alta qualificazione delle proprie risorse. La formula di frequenza part time è studiata appositamente per coloro che hanno un impegno professionale. Al termine del master, gli allievi conseguono il Diploma Executive MBA della Fondazione CUOA.

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione

Notizia del 25/07/2024 ore 11:31

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione, Accreditato Asfor.

Aperte le iscrizioni per il Master in Esperti Relazioni Familiari a Roma

Notizia del 24/07/2024 ore 16:14

Il Master in Esperti delle Relazioni Familiari è organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con l’Istituto Giovanni Paolo II e ha come obiettivo principale l’acquisizione di una adeguata e specifica preparazione professionale per accompagnare e sostenere le relazioni familiari nella loro pluralità.

Aperte le iscrizioni al Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione - Uni Parthenope

Notizia del 24/07/2024 ore 16:11

Le iscrizioni sono aperte per la 4° edizione del Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione presso l'Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in collaborazione con la MIT Sloan School of Management.

Aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale - UNISOB Napoli

Notizia del 24/07/2024 ore 15:58

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Master “Contratti pubblici e innovazione”: aperte le iscrizion all'Università di Brescia

Notizia del 24/07/2024 ore 15:51

Dopo il successo della prima edizione, sono aperte le iscrizioni per la riedizione del master di II livello dal tema “contratti pubblici e innovazione”, organizzato dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l’Associazione nazionale professionale dei Segretari Comunali e Provinciali “GB Vighenzi” e il patrocinio di ANCI.