Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/03/2026 alle 11:43

Roma Tor Vergata: in corso le iscrizioni al Master in Procurement Management

Notizia del 23/12/2013 ore 11:25

Il Master in Procurement Management dell'Università di Roma Tor Vergata seleziona 13 giovani neolaureati a cui assegnare una borsa di studio, a totale copertura della quota di scrizione, offerta dalle seguenti 10 prestigiose aziende: 3TI Progetti, Accenture, Acquirente Unico, Ferrovie dello Stato (4 borse), I-Faber, Iveco, Luxottica, Pricewaterhousecoopers, Terna e Wind.

Queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l’individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione nel campo della funzione acquisti.
L’azienda offre al candidato prescelto un periodo di stage che potrebbe anche essere svolto contestualmente al percorso formativo.

Il percorso formativo è strutturato in 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line). Per dare una formazione completa, il master tocca i seguenti temi di natura economico-gestionale, ingegneristica e legale:

  • Tecniche di Negoziazione
  • Approvvigionamenti nell’Impresa: Strategia e Organizzazione
  • Strumenti Strategici per Procedure di Acquisto
  • Contrattualistica Privata
  • Pianificazione, Gestione, Controllo della Spesa
  • Normativa per il Procurement
  • Partenariato Pubblico e Privato
  • Analisi Economica dei Mercati
  • Quality & Outsourcing Management
  • Etica & Procurement
  • Logistica e Gestione delle Scorte
  • E- Procurement

L’Università di Roma Tor Vergata, che ospita il Master in Procurement Management, ha un corpo docente riconosciuto a livello internazionale ed è un Centro di Eccellenza sui temi del Procurement. La presenza di consulenti aziendali di spicco, le testimonianze/casi studio applicativi, nonché il periodo di stage, completano la formazione con numerosi approfondimenti operativi sulle complesse sfide che caratterizzano la funzione acquisti (dallo spend management all’outsourcing, dalle piattaforme di e-procurement alle strategie di gara).

Per accedere alla selezione bisogna avere un diploma di laurea magistrale o conseguire la laurea magistrale entro il 30/4/2014.
Inoltre, il Master per l’a.a. 2013/2014 è parte dell'iniziativa Homo Sapiens Sapiens ed ha 10 borse di studio addizionali messe a disposizione da INPS.

Scadenza presentazione domande borse di studio: 4 gennaio 2014
Scadenza iscrizioni: 8 gennaio 2014

Per maggiori dettagli: www.masterprocurement.it 

 

Ultime Notizie dai Master

Master Brand Innovation & Disruption: il nuovo percorso per guidare l’innovazione dei brand

Notizia del 25/03/2026 ore 11:43

Strategie creative, metodo Disruption® e partnership con TBWA per formare i professionisti del marketing del futuro. In un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione, costruire un brand forte non significa più solo comunicare, ma innovare, differenziarsi e anticipare i cambiamenti culturali e tecnologici.

Scopri i Master dell'USI - Appuntamenti di aprile

Notizia del 25/03/2026 ore 11:23

Sei alla ricerca del Master perfetto per te? Il Servizio orientamento e promozione dell’Università della Svizzera italiana ti affianca nella scelta grazie a due appuntamenti mirati nel corso del mese di aprile: scopri i Master Meetings e il nuovo Master’s Aperitif.

Aperte le iscrizioni per il Master Universitario di II livello “Il nuovo professionista della sanità” - Università G. D'Annunzio

Notizia del 25/03/2026 ore 11:14

Sono aperte le iscrizioni al Master Universitario di II livello di durata annuale “Il nuovo professionista della sanità”, promosso dall'Università degli Studi "G. D'Annunzio" Chieti-Pescara.

Master di II livello in “Valutazione di Impatto Ambientale in aree marine, costiere e terrestri”

Notizia del 25/03/2026 ore 11:05

Viste le forti richieste territoriali per la corretta gestione di opere e infrastrutture, l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara (Dipartimento di Scienze), in collaborazione esclusiva con ISPRA, lancia un percorso d'eccellenza per formare professionisti in grado di progettare e valutare studi di impatto ambientale, con un approccio fortemente interdisciplinare ed operativo.

Joint master programme con Université Catholique de Louvain (Belgio) e Humboldt-Universität zu Berlin (Germania)

Notizia del 24/03/2026 ore 13:24

Tipo di percorso internazionale: Doppio multiplo Università partner: Université catholique de Louvain (UClouvain) e Humboldt-Universität zu Berlin (HUBerlin)  Titolo accademico estero: Master en études européennes, à finalité spécialisée: EU Public Governance e M.A.