Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Roma Tor Vergata: in corso le iscrizioni al Master in Procurement Management

Notizia del 23/12/2013 ore 11:25

Il Master in Procurement Management dell'Università di Roma Tor Vergata seleziona 13 giovani neolaureati a cui assegnare una borsa di studio, a totale copertura della quota di scrizione, offerta dalle seguenti 10 prestigiose aziende: 3TI Progetti, Accenture, Acquirente Unico, Ferrovie dello Stato (4 borse), I-Faber, Iveco, Luxottica, Pricewaterhousecoopers, Terna e Wind.

Queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l’individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione nel campo della funzione acquisti.
L’azienda offre al candidato prescelto un periodo di stage che potrebbe anche essere svolto contestualmente al percorso formativo.

Il percorso formativo è strutturato in 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line). Per dare una formazione completa, il master tocca i seguenti temi di natura economico-gestionale, ingegneristica e legale:

  • Tecniche di Negoziazione
  • Approvvigionamenti nell’Impresa: Strategia e Organizzazione
  • Strumenti Strategici per Procedure di Acquisto
  • Contrattualistica Privata
  • Pianificazione, Gestione, Controllo della Spesa
  • Normativa per il Procurement
  • Partenariato Pubblico e Privato
  • Analisi Economica dei Mercati
  • Quality & Outsourcing Management
  • Etica & Procurement
  • Logistica e Gestione delle Scorte
  • E- Procurement

L’Università di Roma Tor Vergata, che ospita il Master in Procurement Management, ha un corpo docente riconosciuto a livello internazionale ed è un Centro di Eccellenza sui temi del Procurement. La presenza di consulenti aziendali di spicco, le testimonianze/casi studio applicativi, nonché il periodo di stage, completano la formazione con numerosi approfondimenti operativi sulle complesse sfide che caratterizzano la funzione acquisti (dallo spend management all’outsourcing, dalle piattaforme di e-procurement alle strategie di gara).

Per accedere alla selezione bisogna avere un diploma di laurea magistrale o conseguire la laurea magistrale entro il 30/4/2014.
Inoltre, il Master per l’a.a. 2013/2014 è parte dell'iniziativa Homo Sapiens Sapiens ed ha 10 borse di studio addizionali messe a disposizione da INPS.

Scadenza presentazione domande borse di studio: 4 gennaio 2014
Scadenza iscrizioni: 8 gennaio 2014

Per maggiori dettagli: www.masterprocurement.it 

 

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.