Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 20/10/2020 alle 13:05

Roma Tor Vergata: in corso le iscrizioni al Master in Procurement Management

Notizia del 23/12/2013 ore 11:25

Il Master in Procurement Management dell'Università di Roma Tor Vergata seleziona 13 giovani neolaureati a cui assegnare una borsa di studio, a totale copertura della quota di scrizione, offerta dalle seguenti 10 prestigiose aziende: 3TI Progetti, Accenture, Acquirente Unico, Ferrovie dello Stato (4 borse), I-Faber, Iveco, Luxottica, Pricewaterhousecoopers, Terna e Wind.

Queste imprese, leader nel loro settore, chiedono al Master in Procurement Management di Roma Tor Vergata l’individuazione di giovani laureati di II livello ad alto potenziale cui offrire opportunità congiunte di formazione e professionalizzazione nel campo della funzione acquisti.
L’azienda offre al candidato prescelto un periodo di stage che potrebbe anche essere svolto contestualmente al percorso formativo.

Il percorso formativo è strutturato in 12 Aree Formative (della durata di un mese ciascuna: una settimana frontale e tre on-line). Per dare una formazione completa, il master tocca i seguenti temi di natura economico-gestionale, ingegneristica e legale:

  • Tecniche di Negoziazione
  • Approvvigionamenti nell’Impresa: Strategia e Organizzazione
  • Strumenti Strategici per Procedure di Acquisto
  • Contrattualistica Privata
  • Pianificazione, Gestione, Controllo della Spesa
  • Normativa per il Procurement
  • Partenariato Pubblico e Privato
  • Analisi Economica dei Mercati
  • Quality & Outsourcing Management
  • Etica & Procurement
  • Logistica e Gestione delle Scorte
  • E- Procurement

L’Università di Roma Tor Vergata, che ospita il Master in Procurement Management, ha un corpo docente riconosciuto a livello internazionale ed è un Centro di Eccellenza sui temi del Procurement. La presenza di consulenti aziendali di spicco, le testimonianze/casi studio applicativi, nonché il periodo di stage, completano la formazione con numerosi approfondimenti operativi sulle complesse sfide che caratterizzano la funzione acquisti (dallo spend management all’outsourcing, dalle piattaforme di e-procurement alle strategie di gara).

Per accedere alla selezione bisogna avere un diploma di laurea magistrale o conseguire la laurea magistrale entro il 30/4/2014.
Inoltre, il Master per l’a.a. 2013/2014 è parte dell'iniziativa Homo Sapiens Sapiens ed ha 10 borse di studio addizionali messe a disposizione da INPS.

Scadenza presentazione domande borse di studio: 4 gennaio 2014
Scadenza iscrizioni: 8 gennaio 2014

Per maggiori dettagli: www.masterprocurement.it 

 

Ultime Notizie dai Master

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.

ESCP Online Open Day - 29 e 30 ottobre

Notizia del 12/10/2020 ore 13:21

Ambiente internazionale e stimolante, un modello didattico ibrido e all'avanguardia e prospettive di lavoro prestigiose.