Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 29/04/2024 alle 10:58

Master in Scienze Forensi a Parma: iscrizioni fino al 15 gennaio

Notizia del 10/12/2012 ore 11:32

Sono in corso le iscrizioni al Master di II Livello dell'Università di Parma in Scienze Forensi. Il termine ultimo per presentare la richiesta sarà il 15 gennaio 2013.

Il corso si svolge nell’ambito del consorzio interuniversitario europeo per le scienze forensi “Eurofos” di cui fanno parte l’Università degli studi di Messina, la Brandreburgische Technische Universität di Cottbus (D) e l’Università Eötvös Loránd Tudományegyetem di Budapest. Il corso è svolto in collaborazione con il Raggruppamento Carabinieri Investigazioni Scientifiche con il quale è in atto una apposita convenzione.

Ai propri studenti, il Master Universitario Europeo in Scienze Forensi offre anche l’opzione di conseguire un doppio titolo “Master Europeo EUROFOS”. La frequenza del programma con doppia titolazione, oltre al titolo rilasciato dall’Università degli Studi di Parma, prevede il conseguimento di uno tra i seguenti titoli aggiuntivi:

  • MSc “EUROFOS Postgraduate Master’s in Forensic Sciences – Forensic Sciences and Engineering, rilasciato dalla Branderburgische Technische Universität, Cottbus;
  • “EUROFOS – European Postgraduate Master in Forensic Sciences – Európai Bőnüldözési szaktanásadó”, rilasciato dalla Eotvos Lorand Egyetem Budapest.

Il Corso comprende attività didattica frontale e alternativa, studio individuale e un periodo di stage obbligatorio. All’insieme delle attività suddette, integrate dall’impegno da riservare allo studio e alla preparazione individuale, corrisponde un volume complessivo di lavoro pari a 1500 ore corrispondenti a 60 Crediti Formativi.

La durata del corso, comprensiva di stage, è di 15 mesi.
L'impegno previsto è di 12 ore settimanali e le lezioni si terranno presso il Campus dell’Università di Parma, nei giorni di venerdì e sabato, per consentire la frequenza ai lavoratori.
E' possibile iscriversi al Master anche in qualità di uditori.

Per maggiori informazioni:
http://www.eurofos.eu

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.