Per agevolare la formazione specialistica, Quality Evolution Consulting lancia la promozione "Master in Due": entro il 28 febbraio 2013 per ogni coppia di colleghi o amici che si iscrive ad un Master Executive la quota d’iscrizione da pagare sarà soltanto una.
Il Direttore Marketing di Quec, la dott.ssa Annalisa Puccini, spiega i motivi di questa iniziativa. “Sappiamo che la profonda crisi che ha segnato l’economia italiana ha cambiato la complessità del mondo del lavoro, non solo quantitativamente ma anche qualitativamente. Le offerte di lavoro si concentrano su profili alti o su profili bassi. La ragione è legata all’aumento della scolarizzazione e alla grande disponibilità di figure professionali che soddisfano un livello medio di occupazione. Le aziende però cercano o giovani brillantissimi con un elevata specializzazione, oppure lavori più operativi. Se a questo aggiungiamo l’allargamento dell’orizzonte geografico in cui si opera (sempre più spesso vengono assunti giovani molto preparati provenienti da altri paesi) risulta che la leva competitiva nel mercato del lavoro è diventata la professionalità e la preparazione. dei candidati”. Secondo la responsabile della scuola, specializzazione e formazione sono le parole d’ordine. “Investire in formazione è necessario per non finire sbalzati fuori dal mercato”, afferma la Dottoressa Puccini “permette di migliorare le performance e rientrare sul mercato con qualifiche ed esperienza”.
La promozione ‘Master in Due’, insieme alle Borse di Studio, iniziativa promossa con esito positivo già da qualche anno, tiene conto della volontà dei singoli lavoratori di riqualificarsi adesso, momento in cui qualifiche ed esperienza sono essenziali per essere competitivi. “Spero che l’iniziativa riscuota un buon successo perché, a mio avviso, offre un bell’esempio di come la logica commerciale può sposarsi con il senso di responsabilità”.
I Master coinvolti nell’operazione ‘Master in Due’ sono tutti quelli in formula week end, nelle aree vendite, comunicazione e marketing, amministrazione e logistica, risorse umane e giuridica, che QUEC attiverà a partire dalla prossima primavera a Firenze e Bari.
I MASTER DI SPECIALIZZAZIONE DI QUEC
- MARKETING DIGITALE E NEW MEDIA
Firenze, 27 Aprile 2013 - Bari 11 Maggio 2013 - 13 incontri, 104h - MARKETING COMMERCIALE E SALES MANAGEMENT
Firenze, 4 Maggio 2013 – 13 incontri, 100h - MBA – BUSINESS ADMINISTRATION
Firenze, 27 Aprile 2013 – 20 incontri. 160h - DIREZIONE AMMINISTRATIVA, CONTROLLO E FINANZA AZIENDALE
Firenze, 18 Maggio 2013 – 12 incontri, 96h - SAFETY MANAGEMENT 81/2008 E.S.M.I.
Firenze, 23 Febbraio 2013 – 15 incontri, 120h - EFFICIENZA ENERGETICA E BIOEDILIZIA
Firenze, 23 febbraio 2013 – 15 incontri, 120h - PROJECT MANAGEMENT
Firenze, 13 Aprile 2013 – Bari, 11 Maggio 2013 – 15 incontri, 120h - LOGISTIC & GLOBAL SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
Firenze, 18 Maggio 2013 – 12 incontri, 96h - HUMAN RESOURCE MANAGEMENT
Firenze, 18 Maggio 2013 – 13 incontri, 100h - MANAGEMENT & LEADERSHIP TRAINING
Firenze, 18 Maggio 2013 – 6 incontri, 48h
Quality Evolution Consulting S.r.l.
Via Pesciatina 878, 55012 Gragnano Capannori (LU)
Per informazioni sui Master, sulle Borse di Studio, sui Fondi Interprofessionali e sui Voucher Formativi è possibile contattare:
Dott.ssa Annalisa Puccini – Direttore Area Master
Telefono 0583.975059 – Mail: annalisapuccini@quec.net
Dott.ssa Annarita Ferraioli -Responsabile Organizzativa
Telefono 0583.975085 – Mail: master@quec.net
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.
Al via le prove di ingresso per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication a Chioggia
L’ITS Turismo Veneto annuncia l’apertura delle selezioni per il Master biennale in Hospitality Marketing & Communication, un percorso di alta formazione pensato per preparare giovani professionisti in grado di affrontare le sfide del settore turistico contemporaneo.
Open Training Masterclass, nuove date per eventi formativi gratuiti: il Palinsesto di Settembre-Ottobre - Alma Laboris Business School
Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Business School propone ora un nuovo palinsesto per i mesi di settembre e ottobre 2025: un’occasione per chi desidera aggiornarsi, potenziare il proprio profilo professionale e confrontarsi su temi attuali e rilevanti nei principali settori del mondo del lavoro.