Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Politecnico di Torino: intervista alla prof. Cristina Coscia, coordinatrice del Master in Real Estate

Notizia del 02/04/2013 ore 17:51

Sono aperte fino al 17 maggio le iscrizioni al Master in Real Estate: Pianificazione Territoriale e Mercato Immobiliare, attivato dal Politecnico di Torino e gestito da Corep.

Coordinatrice del corso è la professoressa Cristina Coscia, che ha dichiarato: "Abbiamo formato figure professionali specializzate in grado di risolvere problematiche inerenti l'analisi del mercato immobiliare, la valutazione degli investimenti e dei grandi progetti di trasformazione urbana, la gestione dei patrimoni e la pianificazione territoriale".

"Sono state numerose in passato e anche oggi le Aziende e gli enti che finanziano o segnalano il loro patrocinio a questo Master e che contribuiscono in varia misura alla sua realizzazione. Il loro coinvolgimento ha costituito una scelta strategica che consente di collegare tali operatori di primissimo piano al nome e all'organizzazione del nostro Master universitario, con una significativa visibilità su scala nazionale ed europea in virtù della divulgazione stessa del Master: si sono sempre colte le esigenze e gli interessi delle imprese per rispondere con più efficacia alla domanda di formazione e per sviluppare un legame tra mondo del lavoro e programma didattico con reciproche collaborazioni. Inoltre, da anni va avanti la proficua collaborazione con l’Università di Belgrano, Buenos Aires, Argentina, ne fa parte anche un membro del comitato scientifico".

"Il programma didattico è stato costantemente perfezionato in modo da consentire un sempre maggiore adeguamento delle professionalità ai processi in atto nel nostro Paese, che, oltre ai settori strategici della pubblica amministrazione, investono i grandi operatori del mercato immobiliare, settore che, seppur in crisi, e forse proprio perché in crisi, necessita di un rinnovamento e rilancio di alcune competenze".

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.