Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell’Accademia Silvia d’Amico: aperte le iscrizioni all’edizione 2015

Notizia del 27/05/2014 ore 17:23

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per l'edizione 2014/2015 del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio d'Amico di Roma. Il Master, dopo la fortunata esperienza delle passate edizioni, rinnova la sfida in seno alla storica Accademia che, forte della sua tradizione, continua a proiettarsi nel futuro con proposte formative innovative.

Pensato per essere seguito anche da chi lavora (le lezioni si concentrano principalmente nel fine settimana, dal giovedì al sabato), il master, di durata annuale, ha visto lo scorso anno la partecipazione di autori e maestri come Andrea Camilleri, Claudio Bigagli, Piero Bodrato, Esmeralda Calabria, Gianfranco Capitta, Ugo Chiti, Steve Della Casa, Rodolfo Di Giammarco, Peter Exacoustos, Daniela Bortignoni, Edoardo Erba, Umberto Marino, Anna Marchesini, Sergio Pierattini, Andrea Purgatori, Giuseppe Piccioni, Sergio Rubini, Cinzia TH Torrini e Lorenzo Salveti. Questi, insieme ad altri, saranno i docenti anche della terza edizione. Tra i più importanti partner del Master ricordiamo SIAE, APT, Casa Del Cinema e RAI.

Sedi delle lezioni saranno nuovamente la famosa Casina delle Rose, all'interno di Villa Borghese, il Burcardo e la sede storica dell'Accademia in Via Bellini.

Per ulteriori informazioni:
www.mastersceneggiatura.it

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.