Le strategie per promuovere l’immagine aziendale saranno il tema del convegno dal titolo Branding excellence through brand-management & brand-valutation in programma mercoledì 24 maggio, alle ore 9.30, nella Sala conferenze della Facoltà di Scienze della comunicazione dell’Università di Teramo.
Nel convegno saranno analizzate sia le strategie – pubblicità e utilizzo del logo – per evidenziare l’immagine e la missione aziendale, sia le fasi di creazione, misurazione e diffusione dell’identità del brand, ossia del marchio. Il branding è il processo effettuato dalle imprese per differenziare il proprio prodotto da altri analoghi o dello stesso genere, utilizzando nomi o simboli distintivi.
Dopo i saluti di Francesco Benigno, preside della Facoltà di Scienze della comunicazione, i lavori saranno introdotti da Giovanni Ciafrè, docente di Economia e gestione delle imprese sempre di Comunicazione. Seguiranno gli interventi di Marco Galdenzi, dell’Università di Teramo, di Marco Casanova dell’Università di Berna e di Max Meister, consulente presso il Branding Institute di Berna
Infine Carlo Alberto Pratesi, dell’Università degli Studi Roma Tre, presenterà il suo ultimo saggio “Branding. Strategie, organizzazione, comunicazione e ricerca per la marca”, che illustrerà esperienze utili per comprendere i metodi e gli strumenti operativi di branding, particolarmente indicati per quelle imprese i cui prodotti sono più difficili da differenziare.
Ultime Notizie dai Master
SESEF lancia la 9ª edizione del Master in Human Resources Management a Roma
S.E.SE.F. presenta la nuova edizione del Master in Human Resources Management che prenderà il via a Roma con una formula formativa di alto profilo pensata per chi vuole specializzarsi nelle risorse umane o migliorarsi professionalmente in questo settore. Il percorso prevede 200 ore in aula full-time, accompagnate da 150 . . .
UniMarconi: aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione per Magistratura Ordinaria e Magistratura Tributaria
L’Università degli Studi Guglielmo Marconi annuncia che sono ufficialmente aperte le iscrizioni per le nuove edizioni dei Corsi di preparazione al Concorso in Magistratura Ordinaria e Magistratura Tributaria.
UniMarconi e Il Messaggero presentano il Master in Giornalismo e Media Communication
L’Università degli Studi Guglielmo Marconi, in collaborazione con il Gruppo Il Messaggero / Caltagirone Editore, annuncia l’apertura delle iscrizioni per la nuova edizione del Master di I livello in Giornalismo e Media Communication.
Master di II livello in “Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza” all’Università della Tuscia
L’Università degli Studi della Tuscia annuncia la nuova edizione del Master di II livello in Innovazione nella gestione delle crisi, del soccorso pubblico e della sicurezza (InGeCriSPS), organizzato dal Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società ed Impresa.
Asfor Master Day 2025, intervista a Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Luca Olivari – HR Manager, ISTUD – Risorse Umane e Organizzazione. 1.