La banca dati Electronic Theses and Dissertations (ETD), inizialmente progettata per presentare, conservare e rendere disponibili in forma elettronica le tesi di laurea del vecchio ordinamento, delle lauree specialistiche e dei dottorati, potrà accogliere a partire dal 2 aprile 2007 anche gli elaborati finali delle lauree triennali e delle tesi di master.
L’inserimento nella banca dati degli elaborati triennali e delle tesine di master e perfezionamento non sarà obbligatorio e non sostituirà le normali procedure amministrative: rappresenterà soltanto un’opportunità per valorizzare il proprio lavoro, tramite la diffusione pubblica. Per questi lavori non sarà necessario seguire l’iter burocratico alle segreterie studenti previsto per altre tipologie di tesi, ma si potrà effettuare il deposito in ETD subito dopo la discussione.
Gli elaborati saranno accettati soltanto se gli autori, in accordo con i docenti relatori o tutori, autorizzeranno l’accessibilità totale del testo. Per l’accettazione è necessario che gli autori compilino in ogni sua parte un modulo controfirmato dai loro relatori/tutori. Il modulo dovrà essere consegnato via fax al numero 050/2212274 prima di accedere al sito ETD.
Sul sito http://etd.adm.unipi.it saranno disponibili altre dettagliate informazioni.
Ultime Notizie dai Master
Innovate and Lead: Master the Future with the Global MBA - Bologna Business School
Partecipa martedì 12 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, online, tramite la piattaforma MS Teams al webinar esclusivo pensato per i futuri studenti del Global MBA di Bologna Business School. Questa sessione informativa fornirà una panoramica approfondita dei programmi post-laurea. Inoltre, si discuterà dei requisiti di ammissione, con particolare attenzione ai requisiti linguistici, evidenziando in particolare il test di inglese TOEFL iBT® . . .
Questa settimana ha segnato l’inizio di due importanti programmi: il Master in Insurance & Risk Management (MIRM) e l'MBA in International Business promossi da MIB Trieste School of Management.
La nuova aula del Master in Insurance & Risk Management accoglie quasi 50 studenti, di cui il 55% provenienti dall’estero e rappresentanti ben 19 Paesi diversi, tra cui Argentina, Brasile, Camerun, Cina, Repubblica Ceca, El Salvador, Germania/Ucraina, Ghana, Italia, Indonesia, Kenya, Malesia, Messico, Romania, Ruanda, Serbia, Spagna, Turchia . . .
L'Executive Master in Business of Events ridefinisce il ruolo dei grandi eventi - SDA Bocconi
L'Executive Master in Business of Events (EMBE) di SDA Bocconi ha avuto inizio con una giornata dedicata all'esplorazione del ruolo sempre più rilevante del business degli eventi a livello globale.
24ORE Business School Executive Master: investi nella tua carriera per affrontare un mercato del lavoro competitivo
Scopri i vantaggi degli Executive Master di 24ORE Business School per acquisire competenze all'avanguardia, costruire una rete professionale solida e apprendere da esperti del settore, creando così un valore aggiunto significativo per la tua carriera.
Master in management del turismo culturale, convenzione tra Anci Campania e Unisob: iscrizione prorogata al 30 ottobre
Prorogata al 30 ottobre la scadenza per iscriversi al master universitario di I livello, promosso dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli, in “Management del turismo culturale. Esperto nella valorizzazione del patrimonio nazionale e regionale.