Numerose scadenze nel mese di gennaio per presentare le domande di iscrizione a master di I e II livello organizzati dall'Università di Siena.
Venerdì 11 gennaio, è l'ultimo giorno disponibile per iscriversi al master in Dirigenza delle amministrazioni decentrate – DIADEMA. Obiettivo del corso è formare dirigenti e responsabili dei servizi che sappiano organizzare e gestire in modo efficiente ed efficace le risorse umane, materiali e finanziarie di unità organizzative complesse nelle amministrazioni pubbliche decentrate. Informazioni sul sito www.unisi.it/diadema/. Sempre entro domani è possibile iscriversi al master in Tecnologie farmaceutiche industriali, che affronta ogni aspetto delle fasi di preparazione di un farmaco (www.unisi.it/did/master-tfi).
Scade il 14 gennaio, invece, il termine per iscriversi al master in Economia e Banca – MEBS, organizzato dalla facoltà di Economia dell'Ateneo in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena con lo scopo di formare manager e dirigenti di aziende bancarie, finanziarie e di consulenza. Informazioni sul sito www.unisi.it/mebs.
Per quanto riguarda la facoltà di Medicina e chirurgia, c'è tempo fino al 16 gennaio per presentare le domande per il master in La patologia A.T.M.: dalla fisioterapia alla fitoterapia. Percorso integrato per un approccio "olistico" alla problematica nei suoi aspetti diagnostici e terapeutici, mentre è fissata al 18 gennaio la scadenza per il master in Health Services Management (www.publichealth.unisi.it).
Gli interessati al master in Gestione alternativa dei conflitti e sistemi di regolazione dei mercati, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza e dal dipartimento di Scienze storiche, giuridiche, politiche e sociale dell'Ateneo, devono presentare le domande di iscrizione entro il 21 gennaio. Coloro che conseguiranno il titolo avranno la possibilità di chiedere l'iscrizione negli elenchi dei conciliatori accreditati a gestire conciliazioni in materia societaria, tenuti dagli organismi già riconosciuti dal Ministero.
Infine, è possibile iscriversi fino al 25 gennaio al master in Società di investimento, servizi di investimento e mercati, indirizzato ai laureati nelle facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche che intendono avviarsi al lavoro negli studi professionali e nelle aziende operanti o interessate alle problematiche finanziarie e del credito mobiliare (www.unisi.it/did/sisim/index.htm).
Tutte le informazioni sull'offerta formativa post-laurea e i bandi dei master organizzati dall'Ateneo senese sono disponibili alla pagina web www.unisi.it/postlaurea o contattando l'ufficio Formazione post laurea dell'Università di Siena al numero 0577-218749, fax 0577-218750, Email: post-laurea@unisi.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via le iscrizioni per il Master in Motricità Oro-Facciale Sistemica: formazione avanzata per logopedisti e professionisti sanitari
Il Consorzio Universitario Humanitas apre le iscrizioni per il Master Universitario di I livello in Motricità Oro-Facciale Sistemica: valutazione e trattamento logopedico integrato, destinato a logopedisti, medici, odontoiatri, otorinolaringoiatri e altri professionisti sanitari interessati a specializzarsi nella riabilitazione del distretto oro-buccale e facciale.
Asfor Master Day 2025, intervista a Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2025, abbiamo avuto l’onore di intervistare Fulvio Fevola, Presidente, Master Sema – Universita’ Cattolica Del Sacro Cuore - Ama Network. 1.
Aperte le iscrizioni ai Master UniTS, sette le novità
Sono aperte le iscrizioni 2025/2026 ai 25 Master attivati dall'Università di Trieste, con 11 percorsi di primo livello e 14 di secondo livello. L’offerta, promossa da otto Dipartimenti, affronta in modo trasversale temi dell’area medica, economico-manageriale, giuridica, socio-politica e della formazione, con un forte accento sull’interdisciplinarità e sulla sostenibilità.
Al via le iscrizioni ai corsi di dottorato all'Università di Cagliari
L’Università degli Studi di Cagliari ha aperto le iscrizioni ai Corsi di dottorato di ricerca per l’anno accademico 2025/2026. Il bando, pubblicato sul sito dell’ateneo, mette a concorso complessivamente 151 posti, distribuiti tra corsi di dottorato afferenti a diverse aree scientifico-disciplinari.
UniCa attiva tre nuovi master sul cinema
L’Università degli Studi di Cagliari attiva tre nuovi master professionalizzanti dedicati all’industria cinematografica e audiovisiva, con sede a Carbonia, all’interno di un nuovo polo di alta formazione.