Numerose scadenze nel mese di gennaio per presentare le domande di iscrizione a master di I e II livello organizzati dall'Università di Siena.
Venerdì 11 gennaio, è l'ultimo giorno disponibile per iscriversi al master in Dirigenza delle amministrazioni decentrate – DIADEMA. Obiettivo del corso è formare dirigenti e responsabili dei servizi che sappiano organizzare e gestire in modo efficiente ed efficace le risorse umane, materiali e finanziarie di unità organizzative complesse nelle amministrazioni pubbliche decentrate. Informazioni sul sito www.unisi.it/diadema/. Sempre entro domani è possibile iscriversi al master in Tecnologie farmaceutiche industriali, che affronta ogni aspetto delle fasi di preparazione di un farmaco (www.unisi.it/did/master-tfi).
Scade il 14 gennaio, invece, il termine per iscriversi al master in Economia e Banca – MEBS, organizzato dalla facoltà di Economia dell'Ateneo in collaborazione con la Banca Monte dei Paschi di Siena con lo scopo di formare manager e dirigenti di aziende bancarie, finanziarie e di consulenza. Informazioni sul sito www.unisi.it/mebs.
Per quanto riguarda la facoltà di Medicina e chirurgia, c'è tempo fino al 16 gennaio per presentare le domande per il master in La patologia A.T.M.: dalla fisioterapia alla fitoterapia. Percorso integrato per un approccio "olistico" alla problematica nei suoi aspetti diagnostici e terapeutici, mentre è fissata al 18 gennaio la scadenza per il master in Health Services Management (www.publichealth.unisi.it).
Gli interessati al master in Gestione alternativa dei conflitti e sistemi di regolazione dei mercati, organizzato dalla facoltà di Giurisprudenza e dal dipartimento di Scienze storiche, giuridiche, politiche e sociale dell'Ateneo, devono presentare le domande di iscrizione entro il 21 gennaio. Coloro che conseguiranno il titolo avranno la possibilità di chiedere l'iscrizione negli elenchi dei conciliatori accreditati a gestire conciliazioni in materia societaria, tenuti dagli organismi già riconosciuti dal Ministero.
Infine, è possibile iscriversi fino al 25 gennaio al master in Società di investimento, servizi di investimento e mercati, indirizzato ai laureati nelle facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze politiche che intendono avviarsi al lavoro negli studi professionali e nelle aziende operanti o interessate alle problematiche finanziarie e del credito mobiliare (www.unisi.it/did/sisim/index.htm).
Tutte le informazioni sull'offerta formativa post-laurea e i bandi dei master organizzati dall'Ateneo senese sono disponibili alla pagina web www.unisi.it/postlaurea o contattando l'ufficio Formazione post laurea dell'Università di Siena al numero 0577-218749, fax 0577-218750, Email: post-laurea@unisi.it.
Ultime Notizie dai Master
Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale
Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .
Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna
"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).
Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma
Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .
Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab
Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.
XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici
Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.