Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/10/2025 alle 19:34

Master part-time di Aforisma a Lecce: aperte le iscrizioni

Notizia del 27/02/2008 ore 09:48

Scadranno il 21 marzo le iscrizioni ai Master part-time e a numero chiuso in “ Gestione delle risorse umane e organizzazione”, “Marketing & Communication management”; “Amministrazione, Finanza & Controllo di Gestione”, promossi e organizzati da Aforisma, Scuola di Formazione Manageriale. Gli aspiranti partecipanti dovranno inviare un modulo di pre-iscrizione al corso di formazione specializzata, compilando on line la “Scheda professionale” richiesta. La Scuola, secondo i propri criteri di valutazione, opererà una selezione attraverso  un lavoro di screening delle schede pervenute, ai fini di rendere omogeneo il livello della classe.

Potranno accedere alle pre-iscrizioni tutti coloro che intendono migliorare la propria preparazione professionale, chi affronta per la prima volta i problemi concreti di management; giovani imprenditori che vogliano acquisire una visione integrata delle tecniche e degli strumenti corretti della materia in questione; ragazzi che operano nell’area e che ambiscono alla  crescita professionale o impegnati in un’area diversa con la volontà di acquisire un nuovo bagaglio di conoscenze.

I Master partiranno il 28 marzo ed avranno una durata di 190 ore (corrispondenti a 6 mesi, da marzo a ottobre 2008) e si struttureranno in 6 sessioni didattiche in aula e una sessione on line.
Le lezioni, che si svolgeranno a Lecce nella sede della Scuola presso il “Centro di Cultura Giovanni Paolo II”, in via Umbria s.n. 73100 Lecce,  hanno una durata di 6 ore ciascuna e  si terranno di venerdì, dalle 14.00 alle 20.00, e di sabato dalle 8.30 alle 14.30, due volte al mese.

Il costo complessivo dei Master part-time è di 2.500,00 euro + IVA 20%, pagabile in cinque rate ma possibile frequentare anche singole sessioni didattiche.

Sono previste molte riduzioni del costo: il 10% per chi si iscrive entro il 7 marzo, oppure per chi ha già frequentato un corso Aforisma oppure ancora per chi è associato a Confindustria.

Infine, un accordo con la Banca Arditi Galati – Gruppo Sella consente di finanziare la quota del Master al tasso agevolato del 5% con rate mensili fino a 72 mesi.

Per ulteriori informazioni:
www.aforisma.org o contattare la segreteria della Scuola allo 0832.217879.

Ultime Notizie dai Master

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:34

Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Diritto delle Pubbliche Amministrazioni" per l'a.a.

Iscrizioni 2025/26 al master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata" - Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 19:31

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 2° livello in "Pneumo-allergologia pediatrica e Nutraceutica applicata", promosso dall'Università di Catania.

Iscrizioni 2025/26 al master di 1° livello in "Consulenza del lavoro" all'Università di Catania

Notizia del 24/10/2025 ore 17:29

Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2025/26 del master di 1° livello in "Consulenza del lavoro", proposto dal Dipartimento di Economia e Impresa (coordinatore, prof. Luigi Bonaventura), dell'Università di Catania.

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.