Il Coripe Piemonte, nell'ambito del Master in Economia e Politica Sanitaria e in collaborazione con Juventus Football Club, organizza un ciclo di seminari gratuiti, ciascuno di 7 ore, monotematici e articolati su base giornaliera. Questi seminari mirano a presentare ai partecipanti un’analisi approfondita relativa ad argomenti sanitari di rilevante interesse sia teorico che pratico.
Di seguito il programma dei seminari:
Presso CORIPE Piemonte, V. Real Collegio 30 – Moncalieri
11 Aprile 2008
- dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 13.30 alle 17.30
Valutazione economica in sanità
Prof. Roberto ZANOLA – Università del Piemonte Orientale
23 Aprile 2008
– dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 13.30 alle 17.30
Medicina dell'emergenza ordinaria e della maxiemergenza sul territorio
Prof. Francesco DELLA CORTE – Università del Piemonte Orientale
6 Giugno 2008
- dalle 9.30 alle 12.30 / dalle 13.30 alle 17.30
Promuovere benessere e salute nella comunità locale: una narrazione per la prevenzione, promozione della salute e sostenibilità
Dott. Claudio TORTONE – Medico di Sanità Pubblica, DoRS Regione Piemonte
Dott.sa Mariella DI PILATO – Psicologa della Salute, DoRS Regione Piemonte
Dott.sa Rita LONGO – Esperta in Formazione, DoRS Regione Piemonte
Presso JUVENTUS CENTER, V. Stupinigi 182 - Vinovo
21 Maggio 2008
- dalle 9 alle 12 / dalle 13.30 alle 17.30
Aspetti sanitari in grandi eventi sportivi
Prof. Giuseppe MASSAZZA – Università degli Studi di Torino
5 Maggio 2008
- dalle 9 alle 12 / dalle 13.30 alle 17.30
Psicologia del management sanitario
Dott.ssa Alessia ROSSI – Polis 2000 srl
Dott.ssa Simona CAPELLO – Psicologa della Salute
Fonte: http://www.coripe.unito.it
Ultime Notizie dai Master
Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!
Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .
7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico
l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.
Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano
Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.
Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento
L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025. La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.
Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025
L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.