La Società Europea di Cultura, in collaborazione con la Fondazione Enérgeia e Campus, promuove la Scuola estiva internazionale «Cittadinanza europea e Politica della cultura» per sensibilizzare le giovani generazioni all'impegno politico e sociale anche in vista delle prossime elezioni del Parlamento europeo.
La Scuola, che si terrà a Venezia dal 29 settembre al 4 ottobre 2008, si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse per il 50° anniversario dell'istituzione del Parlamento europeo ed è dedicata all'illustre parlamentare europeo recentemente scomparso, Bronislaw Geremek, già Vice-Presidente della Società Europea di Cultura.
La Scuola si articola in lezioni frontali (mattino 10.00-12.00) e in laboratori (pomeriggio 14.00-18.00). Verranno organizzate visite guidate presso alcuni siti di rilevante interesse storico-ambientale, appuntamenti culturali e musicali.
Sono ammessi laureati e laureandi preferibilmente in Scienze politiche, Scienze economiche, Giurisprudenza, Storia, Filosofia e Scienze della Comunicazione, con una discreta conoscenza delle lingue straniere. I candidati dovranno presentare domanda in carta libera, compilando il modulo allegato, e inviarlo, unitamente a un CV aggiornato, alla Società Europea di Cultura, Giudecca 54/P, I-30133, Venezia, oppure via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@societaeuropeacultura.it
Il costo della Scuola ammonta a 350 euro, comprensivo di iscrizione, vitto e alloggio presso la residenza deputata a sede della Summer School e del materiale didattico. Il versamento dovrà pervenire al seguente numero di conto corrente, specificando la causale (Scuola Estiva 2008) Banca INTESA SAN PAOLO – IBAN: IT55 SO30 6902 0401 0000 0000 065 – BIC: BCITITMM, entro il 15 settembre.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.societaeuropeacultura.it
La Scuola rilascia un attestato di partecipazione.
Ultime Notizie dai Master
Master Executive MASGI® in Sistemi di Gestione Integrati: una formazione completa per i professionisti QHSE
Il mondo della qualità, della sicurezza, dell’ambiente e dell’energia è oggi sempre più al centro delle strategie aziendali e delle normative internazionali.
Master in "Governance del trial clinico": iscrizioni aperte all'edizione 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Governance del trial clinico" proposto dal Dipartimento di Scienze Biomediche e Biotecnologiche (coordinatore, prof. Renato Bernardini) per l'a.
Master di I e di II livello per gli operatori dell'equipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)
Con Decreto Direttoriale n. 120 del 13 maggio 2025 il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato l'Avviso pubblico "Organizzazione ed erogazione di Master di I e II livello per gli operatori delle équipe multidisciplinari degli Ambiti Territoriali Sociali (ATS)", finanziato a valere sulla Priorità 1 . . .
Master Internazionale in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari – A.A. 2025/2026
L’Università di Roma “La Sapienza” apre le iscrizioni alla 21ª edizione del Master universitario di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, organizzato in collaborazione con aziende leader del settore: Almaviva, Alstom Ferroviaria, BPS Deployment, Ferrotramviaria, Generale Costruzioni Ferroviarie, IDOM, Italo - Nuovo Trasporto Viaggiatori . . .
Master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", aperte le iscrizioni 2025/26 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni al master di 2° livello in "Scienze e tecnologie quantistiche", proposto dal Dipartimento di Fisica e Astronomia in collaborazione con i Dipartimenti DMI (Matematica e Informatica) e DIEEI (Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica) per l'a.a.