Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Cittadinanza Europea e Politica della Cultura: scuola estiva a Venezia

Notizia del 18/08/2008 ore 09:20

La Società Europea di Cultura, in collaborazione con la Fondazione Enérgeia e Campus, promuove la Scuola estiva internazionale «Cittadinanza europea e Politica della cultura» per sensibilizzare le giovani generazioni all'impegno politico e sociale anche in vista delle prossime elezioni del Parlamento europeo.

La Scuola, che si terrà a Venezia dal 29 settembre al 4 ottobre 2008, si inserisce nell'ambito delle iniziative promosse per il 50° anniversario dell'istituzione del Parlamento europeo ed è dedicata all'illustre parlamentare europeo recentemente scomparso, Bronislaw Geremek, già Vice-Presidente della Società Europea di Cultura.

La Scuola si articola in lezioni frontali (mattino 10.00-12.00) e in laboratori (pomeriggio 14.00-18.00). Verranno organizzate visite guidate presso alcuni siti di rilevante interesse storico-ambientale, appuntamenti culturali e musicali.

Sono ammessi laureati e laureandi preferibilmente in Scienze politiche, Scienze economiche, Giurisprudenza, Storia, Filosofia e Scienze della Comunicazione, con una discreta conoscenza delle lingue straniere. I candidati dovranno presentare domanda in carta libera, compilando il modulo allegato, e inviarlo, unitamente a un CV aggiornato, alla Società Europea di Cultura, Giudecca 54/P, I-30133, Venezia, oppure via e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@societaeuropeacultura.it

Il costo della Scuola ammonta a 350 euro, comprensivo di iscrizione, vitto e alloggio presso la residenza deputata a sede della Summer School e del materiale didattico. Il versamento dovrà pervenire al seguente numero di conto corrente, specificando la causale (Scuola Estiva 2008) Banca INTESA SAN PAOLO – IBAN: IT55 SO30 6902 0401 0000 0000 065 – BIC: BCITITMM, entro il 15 settembre.

Maggiori informazioni sono reperibili sul sito: www.societaeuropeacultura.it
La Scuola rilascia un attestato di partecipazione.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.