Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/06/2025 alle 13:30

Polimoda presenta il corso triennale in Fashion Design a Reggio Calabria

Notizia del 10/03/2009 ore 12:49

E’ finalmente ai nastri di partenza il nuovo corso triennale in Fashion Design a Reggio Calabria. La ventennale esperienza formativa di Polimoda – Istituto fiorentino di design e marketing della moda – si trasferisce anche nella Città dello Stretto, che si propone così come centro formativo del Centro-Sud Italia per i giovani che sono interessati ad un futuro nella moda come fashion designer.

Il corso si rivolge a 25 diplomati, tramite esame di ammissione, ed è costituito da tre anni in aula più tre mesi di stage in azienda. Si propone di sviluppare le capacità dei partecipanti attraverso la ricerca, l'osservazione e l'approfondimento dei mezzi per arrivare a creare una collezione di moda innovativa e individuale: la continua ricerca nelle arti, nella storia, nelle fonti etniche, negli eventi passati e presenti, li condurrà ad una interpretazione del tutto personale della moda.

Il progetto è frutto di un accordo siglato lo scorso luglio tra Ferruccio Ferragamo e Santo Versace, rispettivamente presidenti dell’Istituto Polimoda e della controllata Polimoda Srl, e il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, con la collaborazione della Facoltà di Architettura dell'Università Mediterranea e il coordinamento dell’Assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi Antonella Freno, con l’obiettivo dello sviluppo del talento creativo dei giovani che desiderano intraprendere la carriera di stilisti.

Con l’avvio del corso in Fashion Design a Reggio Calabria Polimoda abbiamo voluto porre le fondamenta per diventare un punto di riferimento per la formazione moda dell’intero Centro-Sud, per offrire anche ai giovani del Mezzogiorno la possibilità di acquisire una specializzazione specifica nell’ambito del fashion design. L’alta qualità della formazione di Polimoda consente di avere concrete possibilità di inserimento nel mercato del lavoro del settore moda, che costituisce un’attività produttiva trainante dell’economia italiana. L’Istituto è infatti riconosciuto per l’elevatissimo tasso di employment dei suoi allievi: il 90% degli studenti diplomatisi nell’ultimo anno accademico ha trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine degli studi.

Per le domande di iscrizione è possibile rivolgersi all’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Reggio Calabria: tel 0965 362079 oppure 0965 362060, indirizzo Via Fata Morgana 13 – 89127 Reggio Calabria.

Per informazioni sul corso potete contattarci direttamente rispondendo a questa e-mail, telefonando allo 055 7399628, oppure visitando il sito www.polimoda.com .

POLIMODA OPEN DAY / YOUR JOB IN FASHION. Il 26, 27 e 28 marzo a Firenze l’Istituto aprirà le sue porte ai giovani e alle Scuole che vorranno conoscere tutta l’offerta e scoprire il mondo Polimoda. Durante le tre giornate si svolgerà un fitto calendario di appuntamenti aperti al pubblico, tra conferenze, installazioni e lezioni aperte con i docenti Polimoda, sul tema “lavorare nella moda”. Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sul sito.

Ultime Notizie dai Master

Al via il primo Master italiano dedicato al Patrimonio culturale immateriale

Notizia del 30/06/2025 ore 12:40

Diretto dal prof. Matteo Paoletti e ospitato a Bologna dal Dipartimento delle Arti e a Ravenna dal Dipartimento di Beni Culturali, formerà esperti dotati di competenze trasversali, gestionali e organizzative, indispensabili per affrontare le sfide di un settore in continua evoluzione Formare professionisti in Patrimonio culturale immateriale, esperti in ambito . . .

Nasce il Master universitario per operare nel settore dell’energia nucleare a Bologna

Notizia del 30/06/2025 ore 12:35

"Nuclear Energy: Fundamentals and Applications", il nuovo Master di II livello dell'Università di Bologna per l’anno accademico 2025/2026 (scadenza bando 29 settembre 2025).

Da Smeg un significativo sostegno ai medici in Formazione Specialistica dell’Università di Parma

Notizia del 30/06/2025 ore 12:25

Prosegue l’impegno di SMEG S.p.A. a favore della formazione specialistica dei giovani medici dell’Università di Parma, con un contributo che ha già permesso ad alcuni specializzandi di intraprendere percorsi di alta formazione e ricerca in prestigiosi centri accademici internazionali. L’iniziativa, avviata nel 2022, si è concretizzata in una serie di donazioni . . .

Terna e Università di Salerno: presentata la quarta edizione del Master del Tyrrhenian Lab

Notizia del 30/06/2025 ore 12:08

Terna ha presentato, presso la Sala Stampa Biagio Agnes del Campus Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, la quarta edizione del Master di II Livello “Digitalizzazione del sistema elettrico per la transizione energetica”, nell’ambito del progetto Tyrrhenian Lab, in collaborazione con gli Atenei di Salerno, Cagliari e Palermo.

XXV edizione del Corso Estivo di Formazione Teologica per laici

Notizia del 30/06/2025 ore 11:54

Anche quest’anno, dal 17 al 31 agosto 2025, si terrà presso l’Istituto Universitario Avventista “Villa Aurora” la XXV edizione del Corso estivo di formazione teologica-pastorale per laici, organizzato dall’Unione Italiana delle Chiese Cristiane Avventiste (UICCA) e dalla Facoltà Avventista di Teologia.