Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 20:45

Polimoda presenta il corso triennale in Fashion Design a Reggio Calabria

Notizia del 10/03/2009 ore 12:49

E’ finalmente ai nastri di partenza il nuovo corso triennale in Fashion Design a Reggio Calabria. La ventennale esperienza formativa di Polimoda – Istituto fiorentino di design e marketing della moda – si trasferisce anche nella Città dello Stretto, che si propone così come centro formativo del Centro-Sud Italia per i giovani che sono interessati ad un futuro nella moda come fashion designer.

Il corso si rivolge a 25 diplomati, tramite esame di ammissione, ed è costituito da tre anni in aula più tre mesi di stage in azienda. Si propone di sviluppare le capacità dei partecipanti attraverso la ricerca, l'osservazione e l'approfondimento dei mezzi per arrivare a creare una collezione di moda innovativa e individuale: la continua ricerca nelle arti, nella storia, nelle fonti etniche, negli eventi passati e presenti, li condurrà ad una interpretazione del tutto personale della moda.

Il progetto è frutto di un accordo siglato lo scorso luglio tra Ferruccio Ferragamo e Santo Versace, rispettivamente presidenti dell’Istituto Polimoda e della controllata Polimoda Srl, e il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Scopelliti, con la collaborazione della Facoltà di Architettura dell'Università Mediterranea e il coordinamento dell’Assessore alla Cultura e ai Grandi Eventi Antonella Freno, con l’obiettivo dello sviluppo del talento creativo dei giovani che desiderano intraprendere la carriera di stilisti.

Con l’avvio del corso in Fashion Design a Reggio Calabria Polimoda abbiamo voluto porre le fondamenta per diventare un punto di riferimento per la formazione moda dell’intero Centro-Sud, per offrire anche ai giovani del Mezzogiorno la possibilità di acquisire una specializzazione specifica nell’ambito del fashion design. L’alta qualità della formazione di Polimoda consente di avere concrete possibilità di inserimento nel mercato del lavoro del settore moda, che costituisce un’attività produttiva trainante dell’economia italiana. L’Istituto è infatti riconosciuto per l’elevatissimo tasso di employment dei suoi allievi: il 90% degli studenti diplomatisi nell’ultimo anno accademico ha trovato lavoro entro 6 mesi dalla fine degli studi.

Per le domande di iscrizione è possibile rivolgersi all’Assessorato ai Grandi Eventi del Comune di Reggio Calabria: tel 0965 362079 oppure 0965 362060, indirizzo Via Fata Morgana 13 – 89127 Reggio Calabria.

Per informazioni sul corso potete contattarci direttamente rispondendo a questa e-mail, telefonando allo 055 7399628, oppure visitando il sito www.polimoda.com .

POLIMODA OPEN DAY / YOUR JOB IN FASHION. Il 26, 27 e 28 marzo a Firenze l’Istituto aprirà le sue porte ai giovani e alle Scuole che vorranno conoscere tutta l’offerta e scoprire il mondo Polimoda. Durante le tre giornate si svolgerà un fitto calendario di appuntamenti aperti al pubblico, tra conferenze, installazioni e lezioni aperte con i docenti Polimoda, sul tema “lavorare nella moda”. Il calendario completo degli appuntamenti è disponibile sul sito.

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.