Sembrerebbe un paradosso ma è proprio in questi tempi di crisi che la formazione riveste un ruolo chiave per giovani e professionisti determinati ad affrontare o rimanere all’interno del mercato del lavoro.
E’ in momenti come questi che le aziende richiedono giovani con professionalità adeguate e manager preparati con le competenze necessarie per fronteggiare la complessità e l’incertezza.
In questo nuovo scenario risulteranno vincenti coloro che sono in possesso delle competenze necessarie per un rapido inserimento in azienda o, pensando a chi in azienda c’è già, che siano in grado di assumersi repentinamente nuovi compiti e nuove responsabilità.
Sembra insomma che sia proprio questo il momento migliore per investire sulla propria formazione cercando, magari, di far si che la soddisfazione delle proprie esigenze formative sia compatibile con il proprio portafoglio, o almeno raggiunta con un graduale esborso di denaro.
Per chi è intenzionato a non farsi scoraggiare né a farsi trovare impreparato dalla recessione, Gestioni e Management è la prima Business School che offre la possibilità di finanziare fino al 100% del costo complessivo di un Master, in un arco di tempo fino a 30 mesi, a tasso zero (fino al 31 marzo 2009) e iniziando a pagare in prossimità dell'inizio del Master. Ecco di cosa si tratta : attraverso una società finanziaria convenzionata Gestioni e Management rende possibile ricevere un finanziamento fino a 8.000 euro da corrispondere in rate, a scelta, di 12, 18, 24, 30 mesi, con la possibilità di versare la prima rata entro 90 giorni a decorrere dal giorno di iscrizione al Master. Per le iscrizioni pervenute entro il 31 marzo 2009 a tale rateizzazione sarà applicato il tasso zero.
E’ possibile sostenere le spese di un Master anche in tempi di crisi!
Gestioni e Management
Piazza Albania 10,
00153 Roma http://www.gema.it/
Ultime Notizie dai Master
Unitus lancia il Master in Food, Wine & Beverage per promuovere il Made in Italy sostenibile
L’Università della Tuscia apre le porte a una nuova edizione del Master di primo livello in Food, Wine & Beverage, promosso da Unitus Academy, la scuola post-laurea dell’ateneo viterbese.
Formare i manager della sanità del futuro: riparte il Master Or.Ma.S.S.S. dell’Università di Palermo organizzato con l’Istituto Superiore di Sanità
L’età media dei direttori generali delle aziende sanitarie italiane si attesta tra le più alte d’Europa – 58 anni e 7 mesi secondo il rapporto FIASO 2024 – e solo il 14% può contare su un’esperienza decennale consolidata.
Intesa Università Magna Graecia-Confcommercio Calabria Centrale: formazione, innovazione e sviluppo imprenditoriale per i giovani - Conferenza stampa di presentazione del Master 'Costruzione e consolidamento d’impresa'
Venerdì 20 giugno nella Sala Riunioni del Rettorato dell’Università Magna Graecia di Catanzaro si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Master in “Costruzione e consolidamento d’impresa”, un’iniziativa formativa nata dalla collaborazione avviata tra l’Ateneo di Catanzaro con il suo Centro di Ricerca Digit Lab Law e Confcommercio . . .
Nuove competenze per il Centro-Sud: due Master dall’alleanza tra UNISA e 24ORE Business School per la transizione digitale e sostenibile
Prende il via la partnership tra UNISA e 24ORE Business School per formare professionisti altamente qualificati nei settori della trasformazione digitale e della sostenibilità. Da settembre 2025 due Master universitari di II livello, fruibili in live streaming o in presenza presso la sede di Roma, risponderanno alle esigenze del mercato del lavoro nel Centro-Sud Italia.
ASFOR Award for Excellence 2025, premiato Cristiano Borean, Gruppo Generali
Assegnato al CFO di Gruppo Generali e presidente di MIB Trieste School of Management il riconoscimento con cui ASFOR – Associazione Italiana per la Formazione Manageriale celebra l’eccellenza nel campo dell’imprenditoria e del management.