Il Novartis Biotechnology Leadership Camp è un seminario esplorativo, della durata di tre giorni, che intende avvicinare i giovani laureati e laureandi di talento al settore delle biotecnologie.
L'iniziativa ha preso il via nel 2004, ed è stata promossa ogni anno da diverse consociate Novartis, mentre il primo BioCamp europeo si è tenuto in Svizzera nel 2007.
Aperto ai neolaureati e laureandi (con massimo 4 esami mancanti alla laurea magistrale) delle facoltà scientifiche (Biotecnologie, Medicina, Biologia, CTF, Farmacia, Economia Sanitaria), quest'anno il seminario avrà luogo dal 24 al 26 agosto presso il Campus Novartis di Basilea.
40 giovani selezionati (20 dalla Svizzera e 20 dal resto d'Europa) avranno l'opportunità di confrontarsi con alcuni tra i massimi esperti del settore e di interagire con ricercatori e specialisti in un ambiente multiculturale. Potranno anche esplorare opportunità di carriera ed entrare in relazione con le realtà leader nel settore delle biotecnologie, a livello globale.
Al termine del Biocamp di Basilea verranno selezionati tra tutti i partecipanti, 2 giovani per partecipare al BioCamp internazionale, che si terrà dal 27 al 31 ottobre a Cambridge, nel Massachusetts (USA).
Tutte le spese per il viaggio e la sistemazione saranno a carico di Novartis. La lingua del seminario sarà l'inglese.
24 agosto: Biotecnologie e trend globali
- Biotecnologie, innovazione e futuro dei nuovi farmaci
- Nuovi sviluppi nelle life science e ripercussioni sulla comunità scientifica e sul business
- Ricerca farmaceutica e visita ai centri di ricerca Novartis
25 agosto: Opportunità di carriera nel settore delle biotecnologie
- Esperienza diretta per avviare un'impresa nel campo delle biotecnologie
- Workshop: come sviluppare e lanciare un prodotto farmaceutico
- Visita agli stabilimenti di produzione Novartis
26 agosto: Sviluppo di un prodotto biotecnologico
- Prospettive di business e opportunità nel settore farmaceutico
- Orientamento e indicazioni sulle possibilità di carriera
Requisiti
Possono partecipare al BioCamp i neolaureati e i laureandi delle facoltà scientifiche (Biotecnologie, Medicina, Biologia, CTF, Farmacia, Economia Sanitaria), che abbiano un'ottima conoscenza della lingua inglese.
Come iscriversi
Le richieste verranno selezionate in base ai risultati accademici e alle esperienze professionali. Il modulo di iscrizione, con allegato il curriculum vitae* e una lettera di motivazione, tutti e tre in inglese, vanno inviati via e-mail a biocamp.italia@novartis.com
Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31 maggio. Verranno considerate solo le iscrizioni inviate a questa casella e-mail. Coloro che saranno selezionati verranno contattati entro il mese di luglio.
Per ulteriori informazioni:
Novartis Farma SpA
Largo Umberto Boccioni 1
Origgio (VA)
Tel: 02 96541
Fax: 02 96542910
Ultime Notizie dai Master
2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm
Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.
Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"
Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.
Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”
L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.
Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale
Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.
Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali
IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.