Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/07/2021 alle 13:23

Novartis Biotechnology Leadership Camp 2009

Notizia del 20/05/2009 ore 11:33

Il Novartis Biotechnology Leadership Camp è un seminario esplorativo, della durata di tre giorni, che intende avvicinare i giovani laureati e laureandi di talento al settore delle biotecnologie.

L'iniziativa ha preso il via nel 2004, ed è stata promossa ogni anno da diverse consociate Novartis, mentre il primo BioCamp europeo si è tenuto in Svizzera nel 2007.

Aperto ai neolaureati e laureandi (con massimo 4 esami mancanti alla laurea magistrale) delle facoltà scientifiche (Biotecnologie, Medicina, Biologia, CTF, Farmacia, Economia Sanitaria), quest'anno il seminario avrà luogo dal 24 al 26 agosto presso il Campus Novartis di Basilea.

40 giovani selezionati (20 dalla Svizzera e 20 dal resto d'Europa) avranno l'opportunità di confrontarsi con alcuni tra i massimi esperti del settore e di interagire con ricercatori e specialisti in un ambiente multiculturale. Potranno anche esplorare opportunità di carriera ed entrare in relazione con le realtà leader nel settore delle biotecnologie, a livello globale.

Al termine del Biocamp di Basilea verranno selezionati tra tutti i partecipanti, 2 giovani per partecipare al BioCamp internazionale, che si terrà dal 27 al 31 ottobre a Cambridge, nel Massachusetts (USA).
Tutte le spese per il viaggio e la sistemazione saranno a carico di Novartis. La lingua del seminario sarà l'inglese.

24 agosto: Biotecnologie e trend globali
- Biotecnologie, innovazione e futuro dei nuovi farmaci
- Nuovi sviluppi nelle life science e ripercussioni sulla comunità scientifica e sul business
- Ricerca farmaceutica e visita ai centri di ricerca Novartis
25 agosto: Opportunità di carriera nel settore delle biotecnologie
- Esperienza diretta per avviare un'impresa nel campo delle biotecnologie
- Workshop: come sviluppare e lanciare un prodotto farmaceutico
- Visita agli stabilimenti di produzione Novartis
26 agosto: Sviluppo di un prodotto biotecnologico
- Prospettive di business e opportunità nel settore farmaceutico
- Orientamento e indicazioni sulle possibilità di carriera

Requisiti
Possono partecipare al BioCamp i neolaureati e i laureandi delle facoltà scientifiche (Biotecnologie, Medicina, Biologia, CTF, Farmacia, Economia Sanitaria), che abbiano un'ottima conoscenza della lingua inglese.

Come iscriversi
Le richieste verranno selezionate in base ai risultati accademici e alle esperienze professionali. Il modulo di iscrizione, con allegato il curriculum vitae* e una lettera di motivazione, tutti e tre in inglese, vanno inviati via e-mail a biocamp.italia@novartis.com

Modulo d'iscrizione 

Il termine ultimo per l'iscrizione è il 31 maggio. Verranno considerate solo le iscrizioni inviate a questa casella e-mail. Coloro che saranno selezionati verranno contattati entro il mese di luglio.


Per ulteriori informazioni
:
Novartis Farma SpA
Largo Umberto Boccioni 1
Origgio (VA)
Tel: 02 96541
Fax: 02 96542910

Link:
http://www.novartis.it

Ultime Notizie dai Master

Cerimonia conclusiva del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia

Notizia del 23/07/2021 ore 10:30

Si è svolta martedì 25 maggio 2021 nell’aula Magna dell’Ospedale di Cattinara e con collegamenti su piattaforma TEAMS, la Cerimonia conclusiva, con contestuale discussione delle tesi, del Master Universitario di II Livello in Chirurgia laparoscopica in ginecologia.

Ordine dei Biologi, finanziate 10 borse di studio per gli iscritti al master in "Biologia e Biotecnologie della Riproduzione"

Notizia del 23/07/2021 ore 10:26

L’Ordine dei Biologi ha finanziato anche per l’a.a. 2020/21 dieci borse di studio, dell’importo di 1000 euro ciascuna, per i corsisti iscritti al master di 2° livello in Biologia e Biotecnologie della Riproduzione. «Il master – spiega la coordinatrice Maria Violetta Brundo, docente di Anatomia comparata e citologia al . . .

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del Master in Comunicazione e Marketing politico ed istituzionale

Notizia del 22/07/2021 ore 10:20

Da gennaio 2022 partirà la Terza Edizione del Master di II Livello in Comunicazione e Marketing Politico ed Istituzionale. Si tratta di un percorso formativo d’eccellenza che ha già registrato grande successo tra gli iscritti dell’edizione 2020 e 2021.

Ferrovie della Calabria e formazione professionale: al via il primo Master per formare i futuri professionisti in ambito trasportistico, organizzato in collaborazione con l'Università della Calabria

Notizia del 22/07/2021 ore 09:34

E’ stato approvato il Master di II livello nell’ambito dell’ingegneria dei trasporti, finalizzato all’alta formazione di professionalità qualificate in ambito trasportistico gestionale istituito grazie ad un protocollo d’intesa siglato tra la Società Ferrovie della Calabria S.r.

Università Parthenope: al via il Master con il MIT di Cambridge

Notizia del 21/07/2021 ore 10:15

L’accordo internazionale sarà presentato in conferenza stampa giovedì 22 luglio alle ore 16,00 presso la sede della Parthenope di Villa Doria d’Angri.