Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 14/05/2024 alle 16:51

Professional Path, Fondazione CUOA progetta l’upgrading dell’MBA

Notizia del 08/06/2009 ore 14:43

È il primo post MBA italiano. A pensarlo è stata la Fondazione CUOA, in collaborazione con la School of Management della University of Michigan – Dearborn, USA, ed è un programma di alta formazione manageriale, innovativo e unico in Italia, dedicato a manager e professionisti, che sentono la necessità di approfondire e/o aggiornare conoscenze, sviluppare e consolidare competenze in una specifica area aziendale di loro interesse.

Il progetto si chiama Professional Path ed è destinato agli Alumni CUOA e a coloro che hanno conseguito un MBA. I partecipanti possono approfondire un’area a scelta tra accounting, finance, information assurance, organization and human resource management.
Per ognuna delle aree, Professional Paths offre ai partecipanti la possibilità di frequentare tre corsi specialistici del MBA della School of Management della University of Michigan – Dearborn, prestigiosa Università americana accreditata AACSB (The Association to Advance Collegiate Schools of Business), l’élite delle business school, che annovera solo il 10% di tutte le migliori scuole di formazione manageriale del mondo. Le lezioni sono tutte in lingua inglese.

La partecipazione ai corsi avviene in modalità online, offrendo al singolo partecipante la massima flessibilità, in funzione delle esigenze lavorative e personali, ma assicurando, al contempo, piena efficacia ed elevata customer satisfaction nel percorso d’apprendimento.
Ogni partecipante, inoltre, indipendentemente dal percorso e dal corso scelto, nell’anno accademico di frequenza, sarà invitato a partecipare ai Dinner with the Specialist, serate con cena organizzate presso la sede del CUOA, Villa Valmarana Morosini, in cui un ospite discuterà con i partecipanti di un tema manageriale di attualità.
Per ogni corso superato con successo e alla fine del percorso professionale, ciascun partecipante riceverà il Certificate CUOA – University of Michigan.

La partnership tra CUOA e University of Michigan è stata Special showcase all’International Conference “connected”, Monterey, California, USA, quale esempio innovativo di global education a livello executive.

Per informazioni:
www.cuoa.it

Ultime Notizie dai Master

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.

Scopri il Master di II livello in "Energia e sostenibilità ambientale: Idrogeno"

Notizia del 06/05/2024 ore 13:20

La transizione energetica è un percorso obbligato: servono progetti, investimenti e prospettive, ma prima di ogni cosa servono competenze. Questa riflessione è alla base della scelta di partecipare attivamente, come Facoltà di Ingegneria e Architettura dell’Università di Enna “Kore” al Master “ENERGIA E SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: Idrogeno.