Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 19/12/2025 alle 14:55

Prende il via alla SIAF la formazione professionale per operatori di sportello

Notizia del 29/04/2010 ore 16:38

Partiranno lunedì 3 maggio presso l’Executive Campus di Volterra le prime lezioni proposte da SIAF in collaborazione con Quanta Agenzia per il Lavoro. Il percorso formativo rivolto a 30 partecipanti si pone a tutela dei giovani che si trovano ad entrare nel mondo del lavoro impreparati professionalmente.

Il corso per operatori bancari riveste un ruolo di notevole importanza per la nostra società e si inserisce in un progetto più ampio che mette al centro la volontà di andare a creare, attraverso dei percorsi formativi adeguati, delle figure professionali giovani, specializzate, pronte per un accesso rapido ed efficace nel mondo del lavoro - afferma Enrico Bernini, Area Manager di Quanta Agenzia per il lavoro SpA. In special modo il mondo bancario comporta delle complicazioni ulteriori, interazioni con le previsioni di legge, un approccio diretto con la gestione del cliente che presuppone una espressione evoluta della propria professionalità, una immediata immersione nella responsabilità della gestione dei valori e nel ciclo produttivo aziendale.

A tal fine SIAF e Quanta organizzano un corso di formazione al termine del quale saranno disponibili figure professionali giovani e adeguate alle esigenze di un front-office evoluto, proteso alla cura del cliente e alla soddisfazione competente delle sue necessità.

E' la prima iniziativa che SIAF realizza con la collaborazione di Quanta – sottolinea Paola Villanelli, Responsabile divisione formazione di SIAF – fin da subito questa proposta ha suscitato un forte interesse da parte del territorio, il percorso è articolato in 26 moduli di una giornata ciascuno, saranno affrontate tematiche generali quali la sicurezza sul lavoro e la contrattazione collettiva ed argomenti più tecnici afferenti alle competenze che ogni partecipante dovrà possedere nell'operatività quotidiana, ci auguriamo di poter creare nuove opportunità di collaborazione per dare risposte concrete anche alla domanda di formazione da parte di neolaureati e diplomati.

Per ulteriori informazioni
info@siafvolterra.eu

Ultime Notizie dai Master

2^ ed. Corso di perfezionamento in "Strumenti e metodi per le scienze forensi" a.a. 2025/2026 - Univpm

Notizia del 19/12/2025 ore 14:54

Seconda edizione del corso di perfezionamento in “strumenti e metodi per le scienze forensi” a.a.

Aperte le iscrizioni per il Master in "Accertamento penale e bias del ragionamento"

Notizia del 19/12/2025 ore 14:51

Il progetto didattico del Master parte dalla considerazione che, come ogni forma di ragionamento umano, anche la ricostruzione del reato compiuta da investigatori e giudici possa essere soggetta a distorsioni del pensiero (i bias), in grado di influenzare il modo in cui le informazioni vengono percepite, interpretate e valutate.

Successo per il Master di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale”

Notizia del 19/12/2025 ore 14:49

L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara  è lieta di annunciare la conclusione con pieno successo del Master universitario di I livello in “Accounting e Management dell’Ente Locale” coordinato dal Professor Andrea Ziruolo per l’a.

Aperte le iscrizioni al Master su Nutrizione Clinica e Funzionale

Notizia del 19/12/2025 ore 14:48

Sono aperte fino all’8 gennaio prossimo le iscrizioni alla seconda edizione del Master di secondo livello in Nutrizione Clinica e Funzionale, proposto dal Dipartimento di Medicina e Scienze dell’Invecchiamento (DMSI) dell'Università degli Studi “Gabriele d'Annunzio” di Chieti-Pescara.

Corso di Alta Formazione in Dialogo Interreligioso e Relazioni Internazionali

Notizia del 19/12/2025 ore 14:45

IDENTITÀ La Scuola Superiore di Studi Storici dell’Università degli Studi di San Marino e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “A.