Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2020 alle 10:13

Prende il via alla SIAF la formazione professionale per operatori di sportello

Notizia del 29/04/2010 ore 16:38

Partiranno lunedì 3 maggio presso l’Executive Campus di Volterra le prime lezioni proposte da SIAF in collaborazione con Quanta Agenzia per il Lavoro. Il percorso formativo rivolto a 30 partecipanti si pone a tutela dei giovani che si trovano ad entrare nel mondo del lavoro impreparati professionalmente.

Il corso per operatori bancari riveste un ruolo di notevole importanza per la nostra società e si inserisce in un progetto più ampio che mette al centro la volontà di andare a creare, attraverso dei percorsi formativi adeguati, delle figure professionali giovani, specializzate, pronte per un accesso rapido ed efficace nel mondo del lavoro - afferma Enrico Bernini, Area Manager di Quanta Agenzia per il lavoro SpA. In special modo il mondo bancario comporta delle complicazioni ulteriori, interazioni con le previsioni di legge, un approccio diretto con la gestione del cliente che presuppone una espressione evoluta della propria professionalità, una immediata immersione nella responsabilità della gestione dei valori e nel ciclo produttivo aziendale.

A tal fine SIAF e Quanta organizzano un corso di formazione al termine del quale saranno disponibili figure professionali giovani e adeguate alle esigenze di un front-office evoluto, proteso alla cura del cliente e alla soddisfazione competente delle sue necessità.

E' la prima iniziativa che SIAF realizza con la collaborazione di Quanta – sottolinea Paola Villanelli, Responsabile divisione formazione di SIAF – fin da subito questa proposta ha suscitato un forte interesse da parte del territorio, il percorso è articolato in 26 moduli di una giornata ciascuno, saranno affrontate tematiche generali quali la sicurezza sul lavoro e la contrattazione collettiva ed argomenti più tecnici afferenti alle competenze che ogni partecipante dovrà possedere nell'operatività quotidiana, ci auguriamo di poter creare nuove opportunità di collaborazione per dare risposte concrete anche alla domanda di formazione da parte di neolaureati e diplomati.

Per ulteriori informazioni
info@siafvolterra.eu

Ultime Notizie dai Master

Executive MBA: nuovi manager per tempi nuovi

Notizia del 29/10/2020 ore 09:19

Crescita, innovazione e cambiamento: la trasformazione di un profilo manageriale nello scenario post-COVID

Parma: presentazione online del Master in Packaging - 30 ottobre

Notizia del 28/10/2020 ore 09:01

Il corso fornisce una formazione multidisciplinare in settori in rapida e continua evoluzione. I docenti, del Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale dell’Università di Parma, afferiscono anche al Centro Interdipartimentale per il Packaging-Cipack del Tecnopolo di Parma. Per partecipare all’incontro è necessario registrarsi.

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.