Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Promozione della cultura cooperativa, un corso di formazione all’Università di Siena

Notizia del 12/07/2010 ore 11:50

La promozione della cultura cooperativa è il tema del corso di formazione che si terrà il prossimo anno accademico, 2010/2011, presso la facoltà di Scienze politiche dell'Università di Siena. Il corso si propone di offrire ai partecipanti un panorama continuamente aggiornato sui principi e i valori della cultura cooperativa, mettendo in evidenza le sue peculiarità e le differenze rispetto al settore profit. L'obiettivo didattico è quello di fornire una preparazione di base, di tipo teorico-professionale, per affrontare le complesse questioni che riguardano l'organizzazione, la gestione, il finanziamento e la sostenibilità di una impresa cooperativa.

Il corso, che avrà una durata di 60 ore, è organizzato in convenzione con Cooperservizi Soc. Coop. (in qualità di Centro Servizi della Confcooperative Siena); C.S.I.(in qualità di Centro Servizi della Legacoop Siena). Referente per l’organizzazione e la didattica è la professoressa Maria Vella, docente di Economia e gestione del settore cooperativo, presso la facoltà di Scienze politiche.

Per partecipare al corso di formazione occorre presentare entro l'1 settembre 2010 domanda di ammissione al colloquio di selezione, che avrà luogo il 21 settembre 2010.  Requisito per l'ammissione alla prova è il possesso della laurea (nuovo o vecchio ordinamento).

Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla professoressa Vella (tel. 0577 235 374,  339 24 05 176; mail vella@unisi.it). Il bando, la modulistica, le modalità di partecipazione alla selezione sono sul sito internet dell'Università di Siena, alla pagina  http://www.unisi.it/postlaurea/.

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.