Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 22/10/2025 alle 11:58

SDA Bocconi, l’Emba entra nel ranking Financial Times

Notizia del 24/10/2011 ore 11:49

Debutto positivo nel ranking 2011 del Financial Times per l’Executive Mba di SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in classifica, che si colloca 22ma in Europa e 67ma nel mondo. La SDA Bocconi riesce così a entrare con successo nel ranking di prestigio internazionale con un programma erogato in lingua italiana, ideato per preparare i manager ad affrontare le sfide dei mercati internazionali.

“È di grande soddisfazione vedere, dopo i piazzamenti eccellenti ottenuti dal nostro Full Time Mba in inglese, che anche i nostri programmi in italiano ottengono un positivo riconoscimento internazionale,” dice Alberto Grando, dean di SDA Bocconi. “Il risultato premia lo sforzo della scuola nel perseguire una strategia di internazionalizzazione e cercheremo di continuare a crescere sul mercato estero, sia con programmi internazionali che con programmi in lingua italiana ma pur sempre pensati per il mercato globale.”

L’Executive Mba di SDA Bocconi è un programma di 21 mesi cherende compatibili studio e lavoro, dedicato a manager con in media 10 anni di esperienza professionale, alternando moduli di frequenza in aula con fasi di distance learning. Ai partecipanti è anche offerta la possibilità di frequentare corsi elective presso prestigiose scuole partner a Los Angeles, Toronto, Tel Aviv e Ginevra.

La classifica dei programmi Executive Mba prende in considerazione una serie di parametri tra cui l’incremento salariale ottenuto dai diplomati e il miglioramento della loro carriera professionale, nonché la presenza di faculty internazionale.

“Un risultato di grande importanza e soddisfazione per un programma nato in Italia ma che guarda al mondo,” spiega Paolo Morosetti, direttore dell’Executive Mba. “È' premiato il nostro desiderio di offrire ai nostri partecipanti un riconoscimento visibile della loro accresciuta professionalità sul mercato del lavoro e il posizionamento ci stimola a continuare a allineare il programma alle esigenze dei partecipanti e delle aziende dove operano.”

Con questo piazzamento SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in tutti i più importanti ranking internazionali, prosegue gli ultimi risultati positivi. Nel Global Mba ranking 2011 del Financial Times la scuola era salita al 10° posto in Europa e al 28° nel mondo e il programma Mba si è anche classificato 4° tra quelli di un anno impartiti al di fuori degli Usa nella classifica di Forbes e primo nel mondo nel ranking di Bloomberg Businessweek basato sul ritorno sull'investimento.

Ultime Notizie dai Master

Presentato a Dakar il TNE Advanced skill Programme: Master internazionale “Designland. Beyond Differences”

Notizia del 22/10/2025 ore 11:51

Una collaborazione tra l’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Institut Polytechnique Panafricain (IPP) di Dakar Il 13 ottobre è stato ufficialmente presentato nella città di Dakar, in Senegal, il Master internazionale Designland. Beyond Differences, segnando l’avvio del programma di mobilità e di scambio universitario tra Italia e Senegal.

Borse di studio a copertura totale per studenti internazionali

Notizia del 22/10/2025 ore 10:52

Con l’obiettivo di accogliere un numero sempre maggiore di talenti internazionali, Luiss Business School è lieta di offrire una serie di borse di studio a copertura totale delle tasse universitarie a candidati eccellenti di nazionalità diversa da quella italiana.

23 Ottobre: Alle fiere di Parma Il Job Day 2025 dell’Università di Parma

Notizia del 22/10/2025 ore 10:08

Manca un solo giorno al Job Day dell’Università di Parma, il tradizionale “Career Day” Unipr in programma quest’anno giovedì 23 ottobre, dalle 9 alle 17, alle Fiere di Parma.

Aperto lo sportello per i voucher destinati ai Master di I e II livello – A.A. 2025/2026

Notizia del 22/10/2025 ore 10:04

È ufficialmente aperto, a partire dalle ore 00:00 del 20 ottobre 2025, lo sportello telematico per la presentazione delle domande relative al Nuovo Avviso Pubblico per il finanziamento di voucher per la partecipazione a Master di I e II livello per l’anno accademico 2025/2026, nell’ambito del PR Calabria FESR-FSE+ 2021-2027 – Obiettivo di Policy 4, Azione 4_e_2.

Matteo Bassetti inaugurerà la quinta edizione del Master in Comunicazione Scientifica di Parma

Notizia del 16/10/2025 ore 12:48

Sarà Matteo Bassetti a inaugurare la quinta edizione del Master  in Comunicazione Scientifica-CoSe, corso annuale di formazione avanzata per imparare a comunicare la scienza a livello professionale, con il supporto di numerosi e prestigiosi docenti universitari, giornalisti, divulgatori ed esperti nel settore.