La Escuela de Alta Direccion y Administracion di Barcellona è ospite al MIB School of Management con 52 studenti, rappresentanti 21 paesi differenti, dalla Costa Rica fino alla Cina passando per Stati Uniti e Africa.
Il progetto, partito il 5 marzo, è organizzato dal MIB per un Business Tour di EADA, una delle più importanti Business School della Spagna, partner del MIB da 10 anni. Il programma è di 4 giorni ricchi di lezioni, visite aziendali, gruppi di lavoro e incontri con il top management di alcune delle realtà aziendali eccellenti, come illycaffè, Fantoni Group (leader nella produzione di MDF, pannelli truciolari e mobili per ufficio) e Dok Dall'Ava, società poduttrice di prosciutti.
Gli interventi del MIB si focalizzeranno sull'approcio italiano al mondo del business, sulla delicata situazione economica-finanziaria, e sul business system presente in Italia, come imprese familiari, distretti industriali, concorrenza globale.
Un approfondito approcio al business italiano si terrà nella splendida cornice di Villa Russiz (area del Collio), discutendo sul settore del vino.
Gli studenti di entrambe le Business School avranno la possibilità di condividere esperienze e sfide, non solo in classe, ma in contesti di sport e tempo libero.
Per informazioni:
www.mib.edu
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .