La Escuela de Alta Direccion y Administracion di Barcellona è ospite al MIB School of Management con 52 studenti, rappresentanti 21 paesi differenti, dalla Costa Rica fino alla Cina passando per Stati Uniti e Africa.
Il progetto, partito il 5 marzo, è organizzato dal MIB per un Business Tour di EADA, una delle più importanti Business School della Spagna, partner del MIB da 10 anni. Il programma è di 4 giorni ricchi di lezioni, visite aziendali, gruppi di lavoro e incontri con il top management di alcune delle realtà aziendali eccellenti, come illycaffè, Fantoni Group (leader nella produzione di MDF, pannelli truciolari e mobili per ufficio) e Dok Dall'Ava, società poduttrice di prosciutti.
Gli interventi del MIB si focalizzeranno sull'approcio italiano al mondo del business, sulla delicata situazione economica-finanziaria, e sul business system presente in Italia, come imprese familiari, distretti industriali, concorrenza globale.
Un approfondito approcio al business italiano si terrà nella splendida cornice di Villa Russiz (area del Collio), discutendo sul settore del vino.
Gli studenti di entrambe le Business School avranno la possibilità di condividere esperienze e sfide, non solo in classe, ma in contesti di sport e tempo libero.
Per informazioni:
www.mib.edu
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.