La Escuela de Alta Direccion y Administracion di Barcellona è ospite al MIB School of Management con 52 studenti, rappresentanti 21 paesi differenti, dalla Costa Rica fino alla Cina passando per Stati Uniti e Africa.
Il progetto, partito il 5 marzo, è organizzato dal MIB per un Business Tour di EADA, una delle più importanti Business School della Spagna, partner del MIB da 10 anni. Il programma è di 4 giorni ricchi di lezioni, visite aziendali, gruppi di lavoro e incontri con il top management di alcune delle realtà aziendali eccellenti, come illycaffè, Fantoni Group (leader nella produzione di MDF, pannelli truciolari e mobili per ufficio) e Dok Dall'Ava, società poduttrice di prosciutti.
Gli interventi del MIB si focalizzeranno sull'approcio italiano al mondo del business, sulla delicata situazione economica-finanziaria, e sul business system presente in Italia, come imprese familiari, distretti industriali, concorrenza globale.
Un approfondito approcio al business italiano si terrà nella splendida cornice di Villa Russiz (area del Collio), discutendo sul settore del vino.
Gli studenti di entrambe le Business School avranno la possibilità di condividere esperienze e sfide, non solo in classe, ma in contesti di sport e tempo libero.
Per informazioni:
www.mib.edu
Ultime Notizie dai Master
Sanità territoriale: parte a Grottaminarda il Master in "Infermiere di Famiglia e di Comunità" promosso da Asl Avellino e Università Vanvitelli
Il 3 settembre scorso, al Polo Didattico, la cerimonia di inaugurazione con gli iscritti per l’anno accademico 2026/2027.
Master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), al via le iscrizioni all'edizione 2026/27 - Università di Catania
Sono aperte le iscrizioni alla quarta edizione del master di 1° livello in Tourism Operation Manager (TOM), promosso dal Dipartimento di Economia e Impresa e finalizzato alla formazione di figure qualificate che operino all'interno delle strutture ricettive di medio-grandi dimensioni e, più in generale, nel settore del turismo . . .
Aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura” - Università IUL
Sono aperte le iscrizioni al Master di I livello in “Istituzione del quadro europeo relativo ad un’identità digitale pubblica e sicura all’accesso ai servizi digitali pubblici e privati della UE”, promosso dall’Università Telematica degli Studi IUL.
Aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento per la governance delle Fondazioni ITS Academy
Sono aperte le iscrizioni ai nuovi Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Università Telematica degli Studi IUL e da INDIRE, in collaborazione con la Rete ITS Academy, dedicati allo sviluppo delle competenze strategiche e manageriali per la governance delle Fondazioni ITS Academy.
Aperte le iscrizioni ai Corsi UniEticPmi dal 20 luglio al 30 settembre 2026 - Università IUL
Si comunica che dal 20 luglio al 30 settembre 2026 saranno aperte le iscrizioni ai Corsi di Alta Formazione e aggiornamento professionale UniEticPmi.