Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 24/04/2025 alle 17:34

Centro Studi CTS, un modulo specialistico sul software gestionale congressuale SEM2000

Notizia del 10/07/2012 ore 10:36

La complessità e la varietà che caratterizzano il mondo dell’organizzazione degli eventi richiedono sempre più competenze operative su sistemi gestionali che possano supportare il PCO nelle sue molteplici attività. Questo modulo specialistico proposto dal Centro Studi CTS in collaborazione con SEM2000 offre la possibilità di apprendere e saper utilizzare uno dei più diffusi sistemi gestionali congressuali, valido supporto sia per grandi agenzie organizzative che per piccole incentive houses.
Il corso si rivolge a tutte quelle realtà che mirano a fare dell’organizzazione congressuale un’attività professionale strutturata, in grado di competere grazie all’uso intelligente delle nuove tecnologie informatiche.

OBIETTIVI
Il corso ha la durata di 25 ore e ha l’obiettivo di trasferire tutte le competenze necessarie per l’utilizzo degli strumenti, destinato a tutte le persone che non utilizzano ancora SEM2000 e SEMTIFIC.

PROGRAMMA

  • Software Gestionale SEM2000:
    Gestione del congresso dalla fase di pianificazione, all’organizzazione, alla gestione, modulistica ECM, attività post congressuali.

  • CONFIGURATION
    • la configurazione di un progetto • la configurazione per la fatturazione e l’impostazione dei dettagli di fattura • la creazione della tabella delle categorie di partecipanti ed accompagnatori
  • EVENTS
    • configurazione degli eventi collaterali e creazione del listino prezzi • le funzioni trasversali previste (la stampa di coupon, lettera di conferma, ecc.) • l’attribuzione dei crediti ECM
  • HOTELS
    • inserimento degli hotel, dati anagrafici e definizione delle modalità di gestione (deposit-full accomodation) • l’impostazione dei listini per tipologie di camere • la creazione delle schede di allotment

     

  • PRECONGRESS
    • l’importazione dei dati anagrafici da altre banche dati • la modalità di registrazione dei partecipanti
  • FORM
    • i campi della scheda anagrafica e le facilitazioni per l’inserimento dei dati • la registrazione del partecipanti e degli accompagnatori • l’assegnazione della sistemazione alberghiera • la correlazione fra schede di diversi partecipanti • la registrazione di eventi collaterali • l’inserimento del piano di viaggio e dei transfer • l’attribuzione della fatturazione dei servizi del partecipante • la registrazione dei pagamenti
  • INVOICING
    • i cicli di fatturazione di prova e definitivi per partecipanti o per gruppi • la fatturazione aggiuntiva e le note d’accredito • l’emissione di fatture per ricavi non legati ai partecipanti • la stampa delle fatture
  • BUDGET
    • la logica sottostante all’impostazione del budget e del consuntivo • l’inserimento di voci di costo e di ricavo • la gestione dei preventivi e fornitori • dal budget al consuntivo
  • Software SEMTIFIC per la gestione del programma scientifico:
    • dalla raccolta, valutazione e pubblicazione degli atti fino alla creazione del programma scientifico • la gestione delle anagrafiche scientifiche • l’elaborazione della documentazione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 400,00 + IVA.

INIZIO E DURATA DEL MODULO SPECIALISTICO
Il corso avrà inizio l’8 ottobre e terminerà il 12 ottobre (25 ore di formazione in aula).
Orario da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00 in Via Albalonga, 3 – Roma

CERTIFICAZIONI
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione del Centro Studi CTS

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. 06/64960387
amministrazione@centrostudicts.it
didattica@centrostudicts.it

Ultime Notizie dai Master

Aperte le iscrizioni alla 20° edizione del Master in Digital Marketing!

Notizia del 22/04/2025 ore 12:50

Il Master in Digital Marketing (non curriculare) organizzato da WeM_Park, Laboratorio Universitario per il Marketing e le Tecnologie IC del PIN Scrl, in collaborazione con il DISEI - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'impresa dell'Università degli Studi di Firenze ha l’obiettivo di trasferire ai partecipanti le conoscenze teoriche, le capacità . . .

7° edizione di PharmaMark - Il Master in Marketing Farmaceutico

Notizia del 22/04/2025 ore 12:46

l Master in Marketing Farmaceutico che contribuisce a formare figure professionali aventi una preparazione specifica nel campo del marketing farmaceutico, affrontando tematiche connesse sia al comparto etico che al settore dei prodotti OTC. Iscrizioni entro il 22 aprile 2025 - Previste borse di studio.

Aperte le iscrizioni per il master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia - Politecnico di Milano

Notizia del 22/04/2025 ore 12:40

Il Master RIDEF 2.0 – Reinventare l’Energia del Politecnico di Milano è un programma di alta formazione che prepara professionisti nel campo della transizione energetica e ambientale.

Da novembre a Unipd 138 i master e 27 i corsi di perfezionamento

Notizia del 22/04/2025 ore 11:30

L'Università di Padova ha recentemente approvato un'offerta formativa che comprende 138 master e 27 corsi di perfezionamento, che prendono il via nel novembre 2025.  La nuova offerta include 32 master aggiuntivi, portando il totale a 138, di cui 58 di primo livello e 80 di secondo livello, rispetto ai 130 dell'anno precedente.

Bando per i prestiti fiduciari per gli studenti dei Master, dei Corsi di Alta Formazione e di Formazione Permanente a.a. 2024/2025

Notizia del 22/04/2025 ore 11:17

L’Università di Bologna rinnova il suo impegno nel promuovere l’accesso alla formazione post-laurea pubblicando il nuovo bando per l’erogazione di prestiti fiduciari rivolti agli studenti iscritti a Master universitari, Corsi di Alta Formazione e Corsi di Formazione Permanente.