Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 25/07/2024 alle 11:31

Centro Studi CTS, un modulo specialistico sul software gestionale congressuale SEM2000

Notizia del 10/07/2012 ore 10:36

La complessità e la varietà che caratterizzano il mondo dell’organizzazione degli eventi richiedono sempre più competenze operative su sistemi gestionali che possano supportare il PCO nelle sue molteplici attività. Questo modulo specialistico proposto dal Centro Studi CTS in collaborazione con SEM2000 offre la possibilità di apprendere e saper utilizzare uno dei più diffusi sistemi gestionali congressuali, valido supporto sia per grandi agenzie organizzative che per piccole incentive houses.
Il corso si rivolge a tutte quelle realtà che mirano a fare dell’organizzazione congressuale un’attività professionale strutturata, in grado di competere grazie all’uso intelligente delle nuove tecnologie informatiche.

OBIETTIVI
Il corso ha la durata di 25 ore e ha l’obiettivo di trasferire tutte le competenze necessarie per l’utilizzo degli strumenti, destinato a tutte le persone che non utilizzano ancora SEM2000 e SEMTIFIC.

PROGRAMMA

  • Software Gestionale SEM2000:
    Gestione del congresso dalla fase di pianificazione, all’organizzazione, alla gestione, modulistica ECM, attività post congressuali.

  • CONFIGURATION
    • la configurazione di un progetto • la configurazione per la fatturazione e l’impostazione dei dettagli di fattura • la creazione della tabella delle categorie di partecipanti ed accompagnatori
  • EVENTS
    • configurazione degli eventi collaterali e creazione del listino prezzi • le funzioni trasversali previste (la stampa di coupon, lettera di conferma, ecc.) • l’attribuzione dei crediti ECM
  • HOTELS
    • inserimento degli hotel, dati anagrafici e definizione delle modalità di gestione (deposit-full accomodation) • l’impostazione dei listini per tipologie di camere • la creazione delle schede di allotment

     

  • PRECONGRESS
    • l’importazione dei dati anagrafici da altre banche dati • la modalità di registrazione dei partecipanti
  • FORM
    • i campi della scheda anagrafica e le facilitazioni per l’inserimento dei dati • la registrazione del partecipanti e degli accompagnatori • l’assegnazione della sistemazione alberghiera • la correlazione fra schede di diversi partecipanti • la registrazione di eventi collaterali • l’inserimento del piano di viaggio e dei transfer • l’attribuzione della fatturazione dei servizi del partecipante • la registrazione dei pagamenti
  • INVOICING
    • i cicli di fatturazione di prova e definitivi per partecipanti o per gruppi • la fatturazione aggiuntiva e le note d’accredito • l’emissione di fatture per ricavi non legati ai partecipanti • la stampa delle fatture
  • BUDGET
    • la logica sottostante all’impostazione del budget e del consuntivo • l’inserimento di voci di costo e di ricavo • la gestione dei preventivi e fornitori • dal budget al consuntivo
  • Software SEMTIFIC per la gestione del programma scientifico:
    • dalla raccolta, valutazione e pubblicazione degli atti fino alla creazione del programma scientifico • la gestione delle anagrafiche scientifiche • l’elaborazione della documentazione

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Euro 400,00 + IVA.

INIZIO E DURATA DEL MODULO SPECIALISTICO
Il corso avrà inizio l’8 ottobre e terminerà il 12 ottobre (25 ore di formazione in aula).
Orario da lunedì a venerdì dalle ore 9:00 alle 14:00 in Via Albalonga, 3 – Roma

CERTIFICAZIONI
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione del Centro Studi CTS

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Tel. 06/64960387
amministrazione@centrostudicts.it
didattica@centrostudicts.it

Ultime Notizie dai Master

Asfor Master Day 2024, intervista a Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione

Notizia del 25/07/2024 ore 11:31

In attesa dell'Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l'onore di intervistare la Dott.ssa Donatella Palazzoli, Direttore del Master in Marketing, Comunicazione, Digital Marketing e Social Media Strategy - Fondazione Accademia di Comunicazione, Accreditato Asfor.

Aperte le iscrizioni per il Master in Esperti Relazioni Familiari a Roma

Notizia del 24/07/2024 ore 16:14

Il Master in Esperti delle Relazioni Familiari è organizzato dall’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con l’Istituto Giovanni Paolo II e ha come obiettivo principale l’acquisizione di una adeguata e specifica preparazione professionale per accompagnare e sostenere le relazioni familiari nella loro pluralità.

Aperte le iscrizioni al Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione - Uni Parthenope

Notizia del 24/07/2024 ore 16:11

Le iscrizioni sono aperte per la 4° edizione del Master in Imprenditorialità e Management dell'Innovazione presso l'Università degli Studi di Napoli “Parthenope” in collaborazione con la MIT Sloan School of Management.

Aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale - UNISOB Napoli

Notizia del 24/07/2024 ore 15:58

Sono aperte le iscrizioni per il Master in Consulenza e orientamento professionale promosso dall'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

Master “Contratti pubblici e innovazione”: aperte le iscrizion all'Università di Brescia

Notizia del 24/07/2024 ore 15:51

Dopo il successo della prima edizione, sono aperte le iscrizioni per la riedizione del master di II livello dal tema “contratti pubblici e innovazione”, organizzato dall’Università degli Studi di Brescia, in collaborazione con l’Associazione nazionale professionale dei Segretari Comunali e Provinciali “GB Vighenzi” e il patrocinio di ANCI.