Sono stati prorogati al 15 gennaio i termini per l’iscrizione al Corso di Roma della SPICeS. La Scuola promossa da FOCSIV in collaborazione con Caritas Italiana, giunge quest’anno alla sua XXII edizione e per la prima volta unisce al prestigioso patrocinio della Pontificia Università Lateranense quello di Roma Capitale e la collaborazione dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.
La SPICeS propone un percorso formativo unico che unisce il profilo accademico ad una prospettiva interculturale ed offre un approccio multidisciplinare alle complesse tematiche della cooperazione e ai fondamentali strumenti operativi come il ciclo del progetto.
Il corso si articola in 180 ore di lezione, con un report alla fine di ogni modulo, prevede lo svolgimento di uno stage di 3/6 mesi all’interno di ONG, presso il Ministero degli Affari Esteri o in progetti di sviluppo all’estero e un esame finale con la presentazione di una tesina.
Il corso ha durata annuale e offre l’opportunità di acquisire crediti formativi universitari.
La SPICeS ti offre un contatto diretto con il mondo della solidarietà internazionale.
Per maggiori informazioni: www.focsiv.it ; spices@focsiv.it
Tel. 06 6877796
Ultime Notizie dai Master
Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello: consegnati i diplomi
Giovedì 23 aprile 2026, presso il campus universitario di Arezzo, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi per l'edizione 2025 del Master in Storia, Design e Marketing del Gioiello.
Concluso il master per 17 nuovi infermieri strumentisti di sala operatoria
Si è appena conclusa la terza edizione del Master di primo livello in Scrub Nurse Surgical Skills organizzato dall’Università di Pisa, un programma di formazione avanzata per infermiere strumentista di sala operatoria al termine del quale sono stati proclamati 17 nuovi professionisti, pronti ad affrontare le sfide di . . .
Master in Diritto dello Sport Dilettantistico con i Consulenti Fiscosport | II edizione
Parte a ottobre la seconda edizione del Master in diritto dello sport dilettantistico organizzato da "Formazione Maggioli" e tenuto dai Consulenti Fiscosport: 21 incontri per approfondire gli aspetti giuridici, fiscali, laburistici e tecnici che riguardano le associazioni e le società sportive dilettantistiche Giunto alla seconda edizione, il Master in . . .
Master I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie
Il master universitario di I livello Management per il coordinamento delle professioni sanitarie dell’Università eCampus è pensato per coloro che intendono ricoprire funzioni di coordinamento in strutture operanti nel settore della sanità pubblica; il suo conseguimento è requisito per l’accesso ai concorsi pubblici.
Master di I livello “L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche”
Il master di I livello L’insegnamento delle materie filosofiche e umanistiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus è rivolto ai docenti e aspiranti docenti delle scuole secondarie di secondo grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale con competenze filosofiche-umanistiche che . . .