Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 18/08/2026 alle 17:13

SPICeS: torna la Scuola di Politica Internazionale Cooperazione e Sviluppo promossa da FOCSIV

Notizia del 04/01/2013 ore 18:33

Sono stati prorogati al 15 gennaio i termini per l’iscrizione al Corso di Roma della SPICeS. La Scuola promossa da FOCSIV in collaborazione con Caritas Italiana, giunge quest’anno alla sua XXII edizione e per la prima volta unisce al prestigioso patrocinio della Pontificia Università Lateranense quello di Roma Capitale e la collaborazione dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.

La SPICeS propone un percorso formativo unico che unisce il profilo accademico ad una prospettiva interculturale ed offre un approccio multidisciplinare alle complesse tematiche della cooperazione e ai fondamentali strumenti operativi come il ciclo del progetto.

Il corso si articola in 180 ore di lezione, con un report alla fine di ogni modulo, prevede lo svolgimento di uno stage di 3/6 mesi all’interno di ONG, presso il Ministero degli Affari Esteri o in progetti di sviluppo all’estero e un esame finale con la presentazione di una tesina.

Il corso ha durata annuale e offre l’opportunità di acquisire crediti formativi universitari.

La SPICeS ti offre un contatto diretto con il mondo della solidarietà internazionale.

Per maggiori informazioni: www.focsiv.it ; spices@focsiv.it
Tel. 06 6877796

Ultime Notizie dai Master

Debutta l'International Program in Sustainability - Minor in Sustainability: Iscrizioni aperte fino al 4 Settembre all'Università di Parma

Notizia del 18/08/2026 ore 17:13

Debutta all’Università di Parma l’International Program in Sustainability – Minor in Sustainability, nuovo percorso internazionale e interdisciplinare promosso nell’ambito dell’Alleanza universitaria europea EU GREEN. Si tratta di un percorso formativo interdisciplinare e gratuito, complementare ai corsi di laurea triennale dell’Università di Parma.

Comunicare scienza, salute, ambiente: I maggiori esperti al Master in Comunicazione Scientifica UNIPR

Notizia del 31/07/2026 ore 12:02

Il fiore all’occhiello del Master in Comunicazione Scientifica dell’Università di Parma www.mastercose.

Asfor Master Day 2026, intervista a Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School

Notizia del 31/07/2026 ore 11:05

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Andrea Cavallotti – HR & Corporate Service Director EXPRIVIA Spa - SPEGEA Business School - MASTER in Management delle Risorse Umane XXIV edizione.

Asfor Master Day 2026, intervista a Mirko De Mario, Head of Compliance Italy, UNICREDIT - European School of Banking Management

Notizia del 27/07/2026 ore 11:17

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Mirko De Mario, Head of Compliance Italy - UNICREDIT - Executive Master Anti-Money Laundering & CFT Diploma, European School of Banking Management.

Asfor Master Day 2026, intervista a Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - EY S.p.a

Notizia del 24/07/2026 ore 10:49

In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà l’8 ottobre 2026, abbiamo avuto l’onore di intervistare Francesca Marrone, Learning Coordinator Assurance - Master in Audit & Innovation EY S.p.