Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 15/05/2024 alle 09:11

Lavorare in Banca d’Italia: aperto un bando di concorso per 76 laureati

Notizia del 20/02/2013 ore 15:52

Venerdì 1° marzo, l'Università di Milano ospita l'incontro della Banca d'Italia per presentare il bando di selezione di 76 laureati magistrali in discipline economiche, giuridiche, matematico-finanziarie e di scienze politiche.

I vincitori del concorso saranno destinati alla funzione di coadiutore presso la sede di Roma e le sedi periferiche sul territorio nazionale ed europeo.

L'iniziativa, promossa in collaborazione con il Cosp (Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni) è un'occasione molto utile non solo per avere maggiori dettagli sul bando per 76 coadiutori, ma anche per conoscere da vicino la nostra banca centrale, la sua struttura, le opportunità professionali e le modalità di reclutamento.

 La partecipazione all'incontro è gratuita e aperta a tutti i laureandi e laureati del nostro Ateneo, mentre la partecipazione al concorso è riservata ai laureati magistrali.

Per motivi organizzativi, è necessario iscriversi utilizzando l'area Servizi online del Cosp, dove è possibile anche annullare l'iscrizione in caso di rinuncia.

Per candidarsi al concorso c'è tempo fino a martedì 5 marzo (ore 18), utilizzando esclusivamente l'application form disponibile sul sito della Banca d'Italia.

Quattro i requisiti richiesti:

  • età non superiore a 40 anni, elevabile a 1 o 5 anni secondo quanto previsto dal bando
  • cittadinanza italiana o di un paese membro dell'Unione Europea
  • idoneità fisica alle mansioni
  • godimento dei diritti politici.

Maggiori dettagli sul sito del Cosp.

Lavorare in Banca d'Italia – Incontro di presentazione del bando per 76 adiutori
Venerdì 1° marzo, ore 14.30, Aula M101, via S. Sofia 9/1

Per informazioni
Università degli Studi di Milano
Cosp – Centro per l'orientamento allo studio e alle professioni
Tel. 02 503 12115
cosp@unimi.it

Fonte: www.unimi.it

Ultime Notizie dai Master

Studentesse e studenti del Master MITA all’Università di Parma

Notizia del 15/05/2024 ore 09:11

Incontro in Sede centrale con il Rettore per allieve e allievi del master svolto in collaborazione con l’Universidad de Buenos Aires Studentesse e studenti del MITA, il Master Internazionale in Tecnologie degli Alimenti svolto in collaborazione tra Università di Parma e Universidad de Buenos Aires (Argentina), con sede a . . .

Master in Giornalismo di LUMSA: bando di ammissione 2024-2026

Notizia del 14/05/2024 ore 16:46

A ottobre 2024 prende il via l'ottava edizione del Master in Giornalismo della LUMSA Master School, il percorso biennale riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti per la preparazione all’Esame di Stato da Giornalista Professionista.

Nuovo Master all'Università di Siena "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza"

Notizia del 14/05/2024 ore 16:14

Il Master "Il Codice Rosa: un nuovo modello di intervento nella presa in carico delle vittime di violenza", pormosso dall'Università di Siena, si propone di offrire approfondimenti sulle violenze e i maltrattamenti contro donne, minori , anziani, omosessuali, immigrati dal punto di vista fenomenologico, epidemiologico, statistico, giuridico, dei . . .

Dottorati di ricerca 40° ciclo: aperto il primo bando di concorso all'Università di Siena

Notizia del 14/05/2024 ore 15:29

Scade il 15 maggio prossimo, alle ore 14, il termine per partecipare al primo bando di concorso per i seguenti dottorati di ricerca promossi dall'Università di Siena: Diritto e Management della Sostenibilità (4 posti) Economics (6 posti – Dottorato Pegaso) Ingegneria e Scienza dell'Informazione (9 posti) Storia dell'Arte (5 . . .

Presentazione del Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale - Uni Vanvitelli

Notizia del 06/05/2024 ore 13:34

Lunedì 6 maggio 2024 alle ore 14.30 sarà presentato il Master di II livello in Teoria e Prassi dell'Esecuzione Penale, promosso dall'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli.