Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso in Restituzione Digitale, organizzato dal Dipartimento di Design del Politecnico di Milano.
Il corso conduce i partecipanti nel mondo della computer grafica, fornendo loro strumenti e tecniche per la creazione di modelli tridimensionali e immagini fotorealistiche di architetture e progetti di interni; ovvero quelle rappresentazioni digitali che oggi sono indispensabili per il professionista e il tecnico nella simulazione del progetto e nella verifica della correttezza formale e apparente.
L'attività formativa è suddivisa in due moduli distinti: il primo prevede l'approfondimento di temi legati al processo di costruzione del modello virtuale tramite la modellazione per primitive, 2D e 3D, loft e poligonale; il secondo si focalizza invece sugli aspetti legati alla definizione dei materiali, delle tematiche del rendering con motori ad interpolazione, che simulano in maniera realistica il comportamento della luce in relazione al modello, al fine di ottenere immagini fotorealistiche.
Sono previste lezioni ed esercitazioni per l'uso del software di modellazione 3d, ed esercitazioni e test individuali a verifica delle nozioni acquisite. Verranno utilizzati il software 3DS Max Design 2012 per il modulo di modellazione e Nvidia MentalRay/Iray per il modulo di rendering.
Il corso è rivolto a laureati e non laureati impiegati presso studi professionali o aziende di settore, designer, architetti o liberi professionisti impegnati nell'ambito della progettazione architettonica e degli interni.
L'attività didattica inizierà il 31 maggio e terminerà il 12 luglio 2013, per un totale di 48 ore. Il Corso si terrà il venerdì mattina dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00. Le ultime 3 lezioni termineranno alle 18.00.
Per informazioni:
www.dipartimentodesign.polimi.it
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.