Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/04/2024 alle 10:32

Corso in Design for Wellness & Spa: ultimi posti disponibili

Notizia del 28/04/2014 ore 12:46

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia il nuovo corso in DESIGN FOR WELLNESS & SPA con il patrocinio di Provincia di Milano, AIPi Associazione Italiana Progettisti d'Interni, MAGA, Milano Associazione Giovani Architetti e in collaborazione con QCTerme.

Interamente dedicato alla progettazione degli spazi SPA e Wellness di Hotel, Palestre e centri benessere, il corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore – albergatori, manager, progettisti e aziende, affrontando la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Negli ultimi anni le aree dedicate al benessere hanno infatti subito profonde trasformazioni: riflettendo l’evoluzione tecnica e progettuale del settore e un nuovo approccio culturale; questi ambienti sono diventati sempre più spazi dove l’organizzazione dei servizi e delle attrezzature è concepita e congeniata  per guidare gli utenti attraverso un percorso di esaltazione sensoriale, benessere e relax.

Si è pertanto delineato un nuovo modo di progettare gli ambienti Wellness e SPA, che richiede ai progettisti competenze specializzate, aggiornate, un approccio al design orientato al mercato e la comprensione dei nuovi linguaggi estetici di questo mercato in espansione.
Nell’ambito del corso i partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.

La partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni garantisce inoltre la qualità della formazione attraverso un approccio teorico pratico, sempre aggiornato, immediatamente spendibile nella professione.

Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 160 ore di lezioni frontali, esercitazioni e un project work finale in gruppi che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite. I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work saranno presentati in anteprima ai Media e agli Sponsor Accademici. Sono previste visite in azienda, show room o studi di progettazione; completano il percorso didattico visite serali a hotel, spazi innovativi, palestre e locali Milanesi, per approfondire direttamente le caratteristiche, le funzioni, le soluzioni progettuali e le trasformazioni in atto.

Il percorso didattico è svolto in partnership con ALAPE, DORNBRACHT,PREAM FONO, FLORIM CERAMICHE e TECHNOGYM; cinque i Media Partner coinvolti: E-INTERIORS, DI BAIO EDITORE, PROGETTI – (Gruppo Quid Edizioni),  PROMOTE DESIGN e NEW BUSINESS MEDIA.

Il corso di Alta Formazione in “Design for Wellness & SPA” si rivolge a laureati preferibilmente in architettura, design o ingegneria e ai professionisti, ai manager e agli imprenditori del settore.
Il Corso è finanziato da Aziende partner. A carico dei partecipanti la sola quota d'iscrizione pari a: Euro 1.000 + iva.
Sono disponibili gli ultimi posti e riduzioni pari al 50% della quota di iscrizione per tutti gli ex studenti POLI.design.
I primi 20 nuovi iscritti verranno forniti di Wellness Pad by Technogym!

Il corso inizierà il 12/05/2014 e si concluderà il 06/06/2014, con una frequenza di 20 giorni per otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, che si svolgeranno dal 12/05/2014 al 23/05/2014.
La scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.

Per informazioni:
www.polidesign.net/it/Wellness-Spa
www.designaltaformazione.net/index.html

Ultime Notizie dai Master

Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre

Notizia del 23/04/2024 ore 09:00

Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.

Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL

Notizia del 23/04/2024 ore 08:40

Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .

Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme

Notizia del 23/04/2024 ore 08:37

Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.

Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"

Notizia del 23/04/2024 ore 08:29

Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.

Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato

Notizia del 15/04/2024 ore 17:26

Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.