Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/10/2020 alle 13:08

Corso in Design for Wellness & Spa: ultimi posti disponibili

Notizia del 28/04/2014 ore 12:46

POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, lancia il nuovo corso in DESIGN FOR WELLNESS & SPA con il patrocinio di Provincia di Milano, AIPi Associazione Italiana Progettisti d'Interni, MAGA, Milano Associazione Giovani Architetti e in collaborazione con QCTerme.

Interamente dedicato alla progettazione degli spazi SPA e Wellness di Hotel, Palestre e centri benessere, il corso ha l'obiettivo di mettere a confronto in aula i principali attori del settore – albergatori, manager, progettisti e aziende, affrontando la complessità del progetto nelle sue diverse declinazioni: analisi, concept, business plan; progettazione e realizzazione degli interni; arredamento, utilizzo di materiali innovativi e studio del colore; ruolo delle tecnologie luce e audio, evoluzione del mercato e nuovi trend.

Negli ultimi anni le aree dedicate al benessere hanno infatti subito profonde trasformazioni: riflettendo l’evoluzione tecnica e progettuale del settore e un nuovo approccio culturale; questi ambienti sono diventati sempre più spazi dove l’organizzazione dei servizi e delle attrezzature è concepita e congeniata  per guidare gli utenti attraverso un percorso di esaltazione sensoriale, benessere e relax.

Si è pertanto delineato un nuovo modo di progettare gli ambienti Wellness e SPA, che richiede ai progettisti competenze specializzate, aggiornate, un approccio al design orientato al mercato e la comprensione dei nuovi linguaggi estetici di questo mercato in espansione.
Nell’ambito del corso i partecipanti acquisiranno contenuti innovativi e svilupperanno soluzioni pratiche per approfondire la propria preparazione specifica.

La partnership tra la componente universitaria e il mondo delle aziende e delle professioni garantisce inoltre la qualità della formazione attraverso un approccio teorico pratico, sempre aggiornato, immediatamente spendibile nella professione.

Il corso si sviluppa in moduli teorico-pratici per un totale di 160 ore di lezioni frontali, esercitazioni e un project work finale in gruppi che permetterà agli iscritti di esprimere le competenze creative e progettuali acquisite. I risultati di ricerca e applicazione sviluppati nel project work saranno presentati in anteprima ai Media e agli Sponsor Accademici. Sono previste visite in azienda, show room o studi di progettazione; completano il percorso didattico visite serali a hotel, spazi innovativi, palestre e locali Milanesi, per approfondire direttamente le caratteristiche, le funzioni, le soluzioni progettuali e le trasformazioni in atto.

Il percorso didattico è svolto in partnership con ALAPE, DORNBRACHT,PREAM FONO, FLORIM CERAMICHE e TECHNOGYM; cinque i Media Partner coinvolti: E-INTERIORS, DI BAIO EDITORE, PROGETTI – (Gruppo Quid Edizioni),  PROMOTE DESIGN e NEW BUSINESS MEDIA.

Il corso di Alta Formazione in “Design for Wellness & SPA” si rivolge a laureati preferibilmente in architettura, design o ingegneria e ai professionisti, ai manager e agli imprenditori del settore.
Il Corso è finanziato da Aziende partner. A carico dei partecipanti la sola quota d'iscrizione pari a: Euro 1.000 + iva.
Sono disponibili gli ultimi posti e riduzioni pari al 50% della quota di iscrizione per tutti gli ex studenti POLI.design.
I primi 20 nuovi iscritti verranno forniti di Wellness Pad by Technogym!

Il corso inizierà il 12/05/2014 e si concluderà il 06/06/2014, con una frequenza di 20 giorni per otto ore giornaliere. In base alla propria disponibilità di tempo, agli interessi professionali e alle conoscenze dei programmi di progettazione, i candidati possono scegliere se partecipare alle lezioni teoriche più il project work finale, oppure alle sole lezioni teoriche, che si svolgeranno dal 12/05/2014 al 23/05/2014.
La scelta deve essere comunicata all'Ufficio Coordinamento Formazione all'atto dell'iscrizione.

Per informazioni:
www.polidesign.net/it/Wellness-Spa
www.designaltaformazione.net/index.html

Ultime Notizie dai Master

Università di Parma: torna a novembre il Master in Traduzione Audiovisiva

Notizia del 23/10/2020 ore 11:21

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2020.

Quest'anno il Job Day dell'Università di Parma è online

Notizia del 20/10/2020 ore 12:50

Appuntamento il 28 ottobre dalle 9 alle 16 con il tradizionale incontro di studenti e laureati con il mondo del lavoro. 105 partecipanti tra aziende ed enti istituzionali. Iscrizione entro il 24 ottobre sul Portale JOBEVENTI.

Master Tips on Internal Auditing - Università di Verona

Notizia del 19/10/2020 ore 13:00

Il Master in Internal Auditing & Compliance del Dipartimento di Economia Aziendale dell'Università di Verona organizza un ciclo di webinar gratuiti a cadenza settimanale, tenuti in collaborazione con i docenti del corso.

Master in Internal Auditing & Compliance a Verona: placement 90% con borse di studio. Iscrizioni fino 13/11/2020

Notizia del 15/10/2020 ore 12:40

Rivolto a laureati, operatori del settore e professionisti, il master prevede 400 ore di didattica frontale e 400 ore di stage aziendale, con formula weekend. E’ possibile scegliere la frequenza in aula oppure a distanza via ZOOM fino al 100% della didattica.

ContaminAction Tor Vergata University presenta la sua offerta

Notizia del 13/10/2020 ore 10:40

ContaminAction Tor Vergata University sta ricercando profili da formare sui temi più richiesti dal mercato che aiuteranno le aziende a ripartire nel post Covid-19.