Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 30/10/2026 alle 11:59

International MBA della Fondazione Cuoa: studenti da America Latina, Africa e Cina

Notizia del 02/07/2014 ore 17:18

Fondazione CUOA ha dato il via al suo primo International MBA full time, un programma interamente in lingua inglese progettato per formare giovani di talento di varie nazionalità e culture in grado di costituire i futuri motori di sviluppo e consolidamento del rilievo internazionale delle aziende italiane.

La business school vicentina rafforza così l’internazionalità delle proprie aule. L’International MBA è costituito per il 42% da studenti stranieri provenienti dall’America Latina, dall’Africa e dalla Cina. Il restante 58% dall’Italia.

Si tratta di profili con una età media di 32 anni, esperienza lavorativa e Laurea conseguita in ambiti, quali: Ingegneria Civile (14%), Ingegneria Gestionale (14%), Bachelor of Liberal Arts in International Communications (14%), Ingegneria Industriale (14%), Economia aziendale (30%) e Statistica (14%).

In particolare, l’America Latina rappresenta per il CUOA un mercato straniero molto importante, con il quale è riuscito a trovare e a sviluppare interessanti sinergie nel campo dell’alta formazione manageriale e non solo. Per questo motivo, in collaborazione con l’istituto brasiliano IBS – Business School di San Paolo ha organizzato presso la sua sede palladiana due corsi ad hoc, attivi fino al 17 luglio prossimo: l’International Management & Leadership e Creativity, Innovation and Business model.

In questi corsi vengono trattati temi manageriali e imprenditoriali a 360° gradi e le lezioni sono mirate allo sviluppo della leadership e delle competenze necessarie per essere efficienti in contesti multiculturali e internazionali. Non solo, agli studenti viene anche offerta l’opportunità di approfondire le dinamiche socio-economiche del nostro Paese e di visitare alcune aziende del nostro territorio che ben rappresentano l’eccellenza dei prodotti “Made in Italy” nel mondo e lo spirito imprenditoriale che ci contraddistingue: Ducati, Distilleria Poli, Bisazza, Zamperla e Technogym.
Nel programma è anche prevista una visita guidata all’Organizzazione Mondiale del Commercio (OMC) di Ginevra.

La permanenza al CUOA di questi giovani manager è arricchita anche da attività di cross learning organizzate insieme agli altri studenti della Fondazione, stranieri e italiani, nonché da momenti conviviali di networking.

Per maggiori informazioni: www.cuoa.it/eng.

Ultime Notizie dai Master

L'ANSA racconta il Master in Innovazione e Sostenibilità nel settore agroindustriale dell'Unical

Notizia del 30/10/2026 ore 11:59

L'export agroalimentare calabrese è triplicato in otto anni, passando da 108 milioni di euro nel 2016 a oltre 362 milioni nel 2024. Una crescita che richiede nuove competenze manageriali e professionali per affrontare le sfide dell'innovazione, della sostenibilità e dell'internazionalizzazione.

Master di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:53

Il master universitario di I livello Pubblica Amministrazione – Diritto Amministrativo dell’Università eCampus consente di acquisire le conoscenze necessarie per affrontare i concorsi banditi dalle amministrazioni pubbliche, per i quali la conoscenza del diritto amministrativo rappresenta materia ricorrente.

Master di II livello Medicina estetica del volto - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:50

Il master universitario di II livello Medicina estetica del volto dell’Università eCampus forma professionisti specializzati nell’arte del ringiovanimento e della valorizzazione armonica dei tratti somatici, attraverso un approccio scientifico, personalizzato e orientato alla sicurezza del paziente.

Master di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:45

Il master universitario di I livello Profili pedagogici e didattici dell’insegnamento di scienze motorie nella scuola primaria dell’Università eCampus è rivolto ad insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono acquisire conoscenze pedagogiche e . . .

Master di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali - Università E-Campus

Notizia del 30/10/2026 ore 11:38

Il master universitario di I livello Lingua, cultura sorda e linguaggi settoriali dell’Università eCampus insegna i linguaggi settoriali nei vari ambiti: umanistico, scientifico, medico-sociosanitario, pedagogico, psicologico, informatico e offre la possibilità di vivere la realtà delle persone sorde attraverso tirocini e seminari che hanno come protagonisti le persone . . .