Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master in Geomatica Marina a Genova: aperte le iscrizioni alla nuova edizione

Notizia del 08/07/2014 ore 17:22

Il Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni e Dipartimento di Scienze della terra, dell’ambiente e della vita dell’Università di Genova, in collaborazione con l’Istituto Idrografico della Marina, hanno aperto le iscrizioni alla VI edizione del Master Universitario di II livello in Geomatica Marina.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2014, mentre il corso inizierà a ottobre 2014 e avrà una durata di 14 mesi.

Il Master ha l’obiettivo di fornire specifiche conoscenze nel settore della Geomatica Marina, nell’ottica di un più efficiente raccordo con le esigenze del mercato del lavoro e delle diverse realtà territoriali pubbliche e private, e di trasmettere ai partecipanti un’approfondita conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici della Geomatica Marina, tale da consentire l’analisi di ogni questione correlata all’idrografia e alle scienze affini, per arrivare alla soluzione di problemi anche non convenzionali e alla capacità di assumere decisioni corrette ed efficaci.

Si rivolge a Laureati in Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Ufficiali della Marina Militare e Ufficiali delle Marine Estere. Possono essere ammessi laureati in discipline diverse, purché abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale ritenute affini al profilo del Master.

La Sezione di Oristano dell’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR supporterà questa edizione in varie forme, offrendo i propri esperti in qualità di insegnanti e ospitando una parte dei partecipanti al master nelle proprie attività in mare. Al corso daranno il loro supporto in diverse forme anche altri due istituti del CNR: l’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche e l’Istituto di Studi sui Sistemi Intelligenti per l’Automazione.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.master.perform.unige.it/master-geomatica-marina.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.