Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 12/04/2021 alle 15:38

Master in Geomatica Marina a Genova: aperte le iscrizioni alla nuova edizione

Notizia del 08/07/2014 ore 17:22

Il Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni e Dipartimento di Scienze della terra, dell’ambiente e della vita dell’Università di Genova, in collaborazione con l’Istituto Idrografico della Marina, hanno aperto le iscrizioni alla VI edizione del Master Universitario di II livello in Geomatica Marina.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 settembre 2014, mentre il corso inizierà a ottobre 2014 e avrà una durata di 14 mesi.

Il Master ha l’obiettivo di fornire specifiche conoscenze nel settore della Geomatica Marina, nell’ottica di un più efficiente raccordo con le esigenze del mercato del lavoro e delle diverse realtà territoriali pubbliche e private, e di trasmettere ai partecipanti un’approfondita conoscenza di tutti gli aspetti teorici e pratici della Geomatica Marina, tale da consentire l’analisi di ogni questione correlata all’idrografia e alle scienze affini, per arrivare alla soluzione di problemi anche non convenzionali e alla capacità di assumere decisioni corrette ed efficaci.

Si rivolge a Laureati in Ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, Ufficiali della Marina Militare e Ufficiali delle Marine Estere. Possono essere ammessi laureati in discipline diverse, purché abbiano conoscenze e comprovata esperienza professionale ritenute affini al profilo del Master.

La Sezione di Oristano dell’Istituto per l’Ambiente Marino e Costiero del CNR supporterà questa edizione in varie forme, offrendo i propri esperti in qualità di insegnanti e ospitando una parte dei partecipanti al master nelle proprie attività in mare. Al corso daranno il loro supporto in diverse forme anche altri due istituti del CNR: l’Istituto di Matematica Applicata e Tecnologie Informatiche e l’Istituto di Studi sui Sistemi Intelligenti per l’Automazione.

Maggiori informazioni e iscrizioni sul sito www.master.perform.unige.it/master-geomatica-marina.

Ultime Notizie dai Master

Università: Link Campus University, il prof. Manlio Del Giudice nominato uno dei ricercatori più influenti al mondo

Notizia del 12/04/2021 ore 15:21

Il prof. Manlio Del Giudice, docente di Economia e Gestione delle Imprese presso il corso di laurea triennale in Economia Aziendale Internazionale dell’Università degli studi Link Campus University, è stato nominato uno dei ricercatori più influenti a livello mondiale, riconosciuto per il suo impatto e per la sua . . .

Università: Link Campus University è partner del progetto europeo O-City. Il futuro delle città è legato all’economia creativa

Notizia del 12/04/2021 ore 15:16

L’Università degli Studi Link Campus University è partner del progetto di ricerca europeo O-City, finanziato dall’Unione Europea attraverso il programma Erasmus+ 2019/2021. Il team impegnato vede la partecipazione di 13 partner, università, fondazioni e aziende di sei nazioni diverse: Spagna, Italia, Slovenia, Serbia, Grecia e Colombia.

Sottoscritta Convenzione tra Link Campus University e Roma Capitale

Notizia del 12/04/2021 ore 15:10

L’Università Link Campus University e la Scuola di Formazione del Comune di Roma hanno sottoscritto una convenzione che prevede la possibilità per il personale capitolino di trasformare la propria esperienza, le proprie conoscenze e la professionalità acquisita in crediti formativi utili al conseguimento di un titolo accademico universitario.

Sport: firmato Protocollo d'intesa tra Link Campus University e CONI per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti

Notizia del 09/04/2021 ore 12:00

L’Università Link Campus University ha sottoscritto un protocollo d’intesa con il CONI per la progettazione, l’organizzazione e la promozione di programmi dedicati alla formazione universitaria degli atleti, dei tecnici e dei dirigenti sportivi.

Cinque giovani studieranno nel nome di Luca Attanasio all'Università Bocconi

Notizia del 09/04/2021 ore 11:49

Grazie a una raccolta fondi lanciata dall'Università a cui hanno contribuito oltre 800 donatori viene istituito un fondo per borse di studio in memoria dell'ambasciatore e alumnus Bocconi vittima dell'attentato in Congo dello scorso Febbraio.