Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione della Maison Fendi, il Corso di Alta Formazione in Design degli Accessori organizzato dall’Accademia di Costume e Moda riapre i battenti nel novembre 2014.
L’Accademia di Costume e di Moda è nota da circa 50 anni come polo d’eccellenza nella formazione della Moda e del Costume, grazie anche ai suoi allievi che sono affermati professionisti del sistema Moda e di grandi produzioni a livello nazionale ed internazionale.
Il Corso Alta Formazione in Design di Accessori intende formare professionisti, designer e tecnici del settore moda con conoscenze tecnico – stilistiche utili alla progettazione di collezioni complete di modelli.
Il progetto formativo simula il percorso di filiera, ricerca di materiali e tendenze, studio dei nuovi trend, progettazione di insieme, sviluppo tecnico, fino alla comunicazione del prodotto.
Al termine dell’iter formativo, i partecipanti potranno creare un book di presentazione della propria collezione e, sotto la guida dei docenti, professionisti della Maison Fendi e del settore, presenteranno la progettazione e lo stile di quattro collezioni (Couture e prêt-à-porter).
Il piano didattico si struttura in 400 ore, con frequenza part-time per tre giorni alla settimana più due giornate full-time (sabato a week-end alterni).
Per maggiori informazioni, visita la scheda del Corso.
Ultime Notizie dai Master
Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”
Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.
Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute
A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.
Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB
Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.
Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili
La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .
Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026
Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.