Cinque anni di successi, cinque continenti, cinque specificità professionali prevalenti!
E’ con questi presupposti che si prepara a partire la VI edizione del Master in Business Administration (MBA) dell’Università di Pisa che avrà inizio a gennaio 2015.
Tra le punte di diamante dell’Ateneo pisano, l’MBA si sviluppa nell’arco di 1 anno ed è totalmente in lingua inglese. Tra i propri palmarès, annovera la più alta incidenza di studenti stranieri (oltre il 90%), provenienti da tutti i continenti e in possesso di background professionali che spaziano tra vari settori: ingegneria, economia e finanza, scienza, organizzazione, comunicazione.
Internazionalità è la grande parola-chiave che fa da sfondo al Master.
Oltre che per la preponderante presenza di candidati provenienti da vari contesti formativi e lavorativi internazionali, il termine fa riferimento anche al personale docente e dei relatori provenienti da una moltitudine di nazioni e di università estere di prestigio (Boston University; Victoria University, University of Essex, Regent’s College – London; Cass Business School, Aarhus University, Denmark; Université Catholique de Louvain, University of Sussex, University of Wisconsin e così via).
La diversità culturale e di background accademico e lavorativo si manifesta, inoltre nelle intense attività di gruppo, permettendo di riprodurre al meglio le complessità della globalizzazione. Anche per queste ragioni, il programma offre opportunità uniche di esperienza e di apprendimento per i partecipanti.
Il Master, infine, è integrato con il tessuto organizzativo nazionale e internazionale che permette ai partecipanti di sviluppare le proprie tesi su progetti concreti e di marcato livello qualitativo.
Insomma un master adatto a tutti coloro che vogliono ricoprire ruoli manageriali più elevati o intendono espandere i propri orizzonti imprenditoriali e di innovazione, andando oltre le specificità del proprio settore di studi universitari.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 14 novembre 2014.
Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.
Ultime Notizie dai Master
Il CNCA partecipa al master “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” di Roma Tre
Il CNCA partecipa alla realizzazione del corso modulo “Istituzioni del Territorio – Elementi#2 – Terra – Viaggio intorno alla terra” nell’ambito del Master di II Livello “Environmental Humanities. Studi dell’ambiente e del territorio” attivato dal Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università degli Studi Roma Tre per l’a.
Al via il Master “IP Valorisation for Knowledge Exchange & Impact (KEI)” promosso da UIBM e NETVAL
Obiettivo del Master è la formazione di nuove professionalità in ambito di protezione e valorizzazione dei titoli di proprietà industriale con competenze rafforzate in materia di gestione della proprietà intellettuale, trasferimento tecnologico ed ecosistema nazionale dell'innovazione, componenti strategiche delle azioni, dell’organizzazione e dell’impatto territoriale di Università, Istituti di . . .
Master e corsi di perfezionamento dell’Università di Pavia. Per crescere ancora, insieme
Per crescere ancora, insieme, iscriviti ai master e ai corsi di perfezionamento dell'Università di Pavia. Dopo la laurea la formazione non finisce, anzi! Con i master e i corsi di perfezionamento post laurea oggi puoi raggiungere il livello di specializzazione che fa la differenza nel mondo del lavoro.
Apere le iscrizioni per il Master CUAP "Le imprese del libro"
Il 7 giugno prossimo inizieranno le lezioni del master CUAP (corso universitario di aggiornamento professionale) "Le imprese del libro". Si tratta di un master dedicato alla conoscenza della filiera editoriale nella sua varietà e complessità: dall’editing all’area marketing, finance, tech, legal e logistica.
Master accreditati ASFOR: qualità, rilevanza e rispondenza ai bisogni del mercato
Dal 1989, il sistema di accreditamento ASFOR definisce le linee guida e gli standard di processo per qualificare la formazione manageriale di eccellenza e le istituzioni formative.