Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 23/01/2026 alle 13:40

Master Bocconi in Green Management: iscrizioni aperte fino al 20 novembre

Notizia del 18/11/2014 ore 18:38

Sostenibilità, cambiamenti climatici, energie rinnovabili, efficienza energetica, consumi verdi e sviluppo urbano sostenibile sono considerate, a livello globale, le sfide per il XXI secolo.

Il Master in green management, energy e corporate social responsibility (MaGER) organizzato a Milano da Università Bocconi è un master universitario di respiro internazionale, interamente in lingua inglese, rivolto a studenti e giovani professionisti  interessati a costruirsi una carriera professionale in un ambito multidisciplinare, caratterizzato da un crescente interesse  da parte delle imprese e delle organizzazioni internazionali.

L’Università Bocconi è stata tra le prime università a dedicare un programma specializzato alle problematiche ambientali ed energetiche. Dieci anni fa è stato avviato il Master in economia e management dell’ambiente (MEMA) e nel 2009, adeguandosi alle nuove sfide richieste dal mercato  il master ha integrato nel proprio programma i temi dell’energia e dei cambiamenti climatici (MEMAE). In questi anni si sono diplomati 320 studenti italiani e stranieri con ottimi risultati di placement.
La reputazione conquistata a livello internazionale nell’insegnamento e nella ricerca così come  la valenza internazionale delle tematiche trattate hanno portato all’ideazione di un nuovo percorso formativo, il MaGER, in grado di rispondere alle aspettative del mondo del lavoro e alle sfide globali del prossimo futuro.

Il MaGER prevede 580 ore di insegnamento, 320 ore di stage presso organizzazioni leader nel settore dell’energia e della sostenibilità, integrato da workshop e testimonianze aziendali.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 novembre 2014 e le lezioni si terranno a partire dal gennaio 2015.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Ultime Notizie dai Master

Politecnico di Milano: al via la 2ª edizione del Master “Material Balance Design. Digital Techniques and Circular Innovations in Architecture”

Notizia del 23/01/2026 ore 13:40

Il Politecnico di Milano presenta la seconda edizione del Master universitario “Material Balance Design.

Inaugura il primo Master in Salute Comunitaria a Rimini, incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute

Notizia del 23/01/2026 ore 13:37

A Rimini debutta il primo Master in Salute Comunitaria incentrato sull’esperienza dei Nodi Territoriali di Salute. La formazione in salute pubblica e il ruolo degli operatori sanitari è il titolo della lezione inaugurale del nuovo percorso formativo che sarà condotta dal prof.

Innovazione nella diagnostica medica, accordo tra Università degli Studi di Firenze e SYNLAB

Notizia del 21/01/2026 ore 12:31

Firmato un accordo quinquennale tra Università di Firenze e SYNLAB, azienda leader nella fornitura di servizi di diagnostica medica e medicina di laboratorio per pazienti, medici, strutture sanitarie e industria farmaceutica. L’intesa è molto ampia e dà priorità alle azioni collegate alla ricerca e alla formazione.

Prima edizione del Master di II livello in Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili

Notizia del 20/01/2026 ore 12:31

La prima edizione del Master di II livello Transizione Ecologica e Rigenerazione Ambientale per Comunità Sostenibili è organizzato dal Centro Alti Studi Difesa del Ministero della Difesa e delle Università «La Sapienza» e «Tor Vergata» di Roma, il Politecnico di Torino, l’Università di Catania, l’Università «Parthenope» di Napoli e l’Università di Ferrara, così . . .

Master universitari gratuiti per il Welfare: scadenza iscrizioni 23 gennaio 2026

Notizia del 20/01/2026 ore 11:15

Percorsi di I e II livello promossi dagli Atenei pugliesi – Università di Bari Aldo Moro, Università del Salento e Università di Foggia – in collaborazione con ANCI Puglia.