Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 10/06/2026 alle 10:47

Master CONI in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi: 21 borse di studio per l’edizione 2015

Notizia del 14/01/2015 ore 17:54

Il master in Progettazione Architettonica di impianti sportivi è istituito dal Dipartimento di Architettura e Progetto della “Sapienza – Università di Roma” in collaborazione con Coni Servizi SpA e con l’Istituto per il Credito Sportivo. Il master si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri, di imprese di costruzione e del Comune di Roma.
Il Master, che per il 2015 sarà giunto alla sua settima edizione, nasce con l’obiettivo di formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi.

Avrà la durata di 1500 ore, consente di maturare 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) + 15 CFP (crediti formativi professionali) ed è strutturato in moduli.

Il percorso didattico avrà inizio entro la prima settimana di febbraio 2015 per concludersi a novembre dello stesso anno.

Di seguito sono riportati i moduli che saranno trattati all’interno del programma:

- Le normative di riferimento per l’impiantistica sportiva
- Progettare impianti natatori
- Progettare impianti fitness/wellness
- Impianti all’aperto e nell’ambiente naturale
- Gli stadi e gli spazi per il pubblico
- Progettare impianti indoor
- Pavimentazioni per impianti sportivi
- Impianti sportivi senza barriere
- Finanziamenti, costi realizzazione e gestione di impianti sportivi

Il master è rivolto ai possessori del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall’Unione Europea.

Sono previste 22 Borse di studio di cui 18 a copertura del 100% della quota di iscrizione e 3 a copertura del 50% per i migliori.

Al termine del Master gli studenti più meritevoli potranno essere premiati con l’opportunità di svolgere uno Stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 29 gennaio 2015.

INFORMAZIONI
Coni Servizi – Consulenza Impianti Sportivi
tel. 06 3685 7670-7573
cel. 335 57 72 388
Email: marco.sanetti@coni.it; michela.digloria@coni.it

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

PoliMI Graduate School of Management: master 2026

Notizia del 10/06/2026 ore 10:44

Prenderanno il via nell’ottobre 2026 le nuove edizioni del Master in Management delle Istituzioni Scolastiche (MES) e del Master in Management dell’Innovazione Digitale nelle Istituzioni Scolastiche (MIDIS), promossi dalla PoliMI Graduate School of Management, in collaborazione con le principali realtà associative del sistema scolastico.

Master Fauna HD - Professioniste/i della comunicazione per la fauna, l’ambiente e il paesaggio

Notizia del 10/06/2026 ore 10:10

Al via la quinta edizione del Master di I livello “Fauna e Human Dimension” – Professioniste/i della Comunicazione per la Fauna, l’Ambiente e il Paesaggio.

Dieci nuovi esperti nella cura del tumore della mammella diplomati al Master in Senologia dell’Insubria diretto da Francesca Rovera

Notizia del 10/06/2026 ore 09:48

Dieci nuove figure altamente specializzate nella cura del tumore della mammella hanno discusso le loro tesi e ricevuto il diploma del Master di II Livello in Senologia dell’Università degli Studi dell’Insubria, con una cerimonia che si è tenuta il 29 maggio a Villa Toeplitz di Varese.

Parte il master in Infermieristica di Famiglia e di Comunità all'Università di Cagliari

Notizia del 10/06/2026 ore 09:43

Rafforzare l’assistenza territoriale in Sardegna: con questo obiettivo prende avvio il Master di I livello in Infermieristica di Famiglia e di Comunità, promosso dal dipartimento di Scienze Mediche e Sanità Pubblica dell’Università degli Studi di Cagliari, con il contributo dell’ Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della . . .

Master di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche - Università E-Campus

Notizia del 10/06/2026 ore 09:17

Il master universitario di I livello L’insegnamento delle materie giuridico-economiche negli istituti secondari di II grado: metodologie didattiche dell’Università eCampus propone un’offerta formativa finalizzata al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento nella classe A-46.