Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 26/02/2024 alle 12:08

Master CONI in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi: 21 borse di studio per l’edizione 2015

Notizia del 14/01/2015 ore 17:54

Il master in Progettazione Architettonica di impianti sportivi è istituito dal Dipartimento di Architettura e Progetto della “Sapienza – Università di Roma” in collaborazione con Coni Servizi SpA e con l’Istituto per il Credito Sportivo. Il master si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri, di imprese di costruzione e del Comune di Roma.
Il Master, che per il 2015 sarà giunto alla sua settima edizione, nasce con l’obiettivo di formare figure professionali e tecnici di elevata specializzazione negli ambiti della programmazione, della progettazione e della gestione di impianti sportivi.

Avrà la durata di 1500 ore, consente di maturare 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) + 15 CFP (crediti formativi professionali) ed è strutturato in moduli.

Il percorso didattico avrà inizio entro la prima settimana di febbraio 2015 per concludersi a novembre dello stesso anno.

Di seguito sono riportati i moduli che saranno trattati all’interno del programma:

- Le normative di riferimento per l’impiantistica sportiva
- Progettare impianti natatori
- Progettare impianti fitness/wellness
- Impianti all’aperto e nell’ambiente naturale
- Gli stadi e gli spazi per il pubblico
- Progettare impianti indoor
- Pavimentazioni per impianti sportivi
- Impianti sportivi senza barriere
- Finanziamenti, costi realizzazione e gestione di impianti sportivi

Il master è rivolto ai possessori del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall’Unione Europea.

Sono previste 22 Borse di studio di cui 18 a copertura del 100% della quota di iscrizione e 3 a copertura del 50% per i migliori.

Al termine del Master gli studenti più meritevoli potranno essere premiati con l’opportunità di svolgere uno Stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

La scadenza delle iscrizioni è prevista per il 29 gennaio 2015.

INFORMAZIONI
Coni Servizi – Consulenza Impianti Sportivi
tel. 06 3685 7670-7573
cel. 335 57 72 388
Email: marco.sanetti@coni.it; michela.digloria@coni.it

Per maggiori informazioni, visita la scheda del Master.

Ultime Notizie dai Master

Parodontologia | Inaugurata la terza edizione del Master di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:58

Hanno preso il via lo scorso 1° febbraio le attività del Master 4P - Postgraduate Program for Proficiency in Periodontology, istituito dal Dipartimento di Neuroscienze e Riabilitazione dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Centro di Ricerca e servizi per lo studio delle malattie parodontali e peri-implantari e . . .

Design della comunicazione per l'impresa | In scadenza le iscrizioni al Master online di Unife

Notizia del 24/02/2024 ore 15:55

C’è tempo fino al 16 marzo per iscriversi alla terza edizione del Master online di I e II livello in Design della comunicazione per l’impresa, attivato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Ferrara in collaborazione con il Dipartimento di Architettura, il Laboratorio di ricerca Studi Urbani, Fare . . .

Master in Progettazione europea: cerimonia di chiusura all'Università di Cagliari

Notizia del 22/02/2024 ore 16:37

Sono 35 gli allievi e le allieve che il 23 febbraio riceveranno la pergamena a conclusione della 7^ edizione del Master in progettazione europea (MaPE), promosso dall'Università di Cagliari.

Aperte le iscrizioni al Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica - Federico II

Notizia del 15/02/2024 ore 12:11

Il Master in Gastroenterologia Epatologia e Nutrizione Pediatrica promosso dall'Università di Napoli Federico II è rivolto ai medici-chirurghi operanti in ambito gastroenterologico-epatologico-nutrizionale pediatrico ed in particolare agli specialisti in Pediatria e si prefigge di: formare professionisti con elevate conoscenze teoriche e pratiche su epidemiologia, patogenesi e percorsi diagnostico-terapeutici riguardanti . . .

Aperte le iscrizioni per il Master in Musica Applicata alle Immagini - Conservatorio di musica F. Venezze

Notizia del 15/02/2024 ore 11:59

Il Master in Musica Applicata alle Immagini promosso dal Conservatorio di Musica Francesco Venezze propone una formazione di alto perfezionamento per la composizione e la gestione della musica applicata alle immagini.