Oltre 2300 Masters post-laurea in archivio
Ultimo Aggiornamento: il 09/10/2025 alle 18:14

Master IED in Fashion Design: al via a gennaio l’edizione di Milano

Notizia del 05/12/2014 ore 18:47

Sono ancora aperte le iscrizioni al Master in Fashion Design organizzato a Milano da IED – Istituto Europeo di Design.

Il Master, di durata annuale, full time e in lingua inglese, vuole formare esploratori delle tendenze della moda, professionisti creativi in grado di combinare nozioni teoriche, intuizioni innovative, capacità organizzative e di mediazione con il settore della produzione.

Alle nuove generazioni di fashion designers è richiesta la capacità di esprimere le estetiche in voga tramite l’analisi delle tendenze e delle caratteristiche della società, cercando di bilanciare un’inconfondibile creatività individuale con l’esigenza di rimanere coerenti al concetto di moda espresso dal mondo circostante. Ugualmente importante è saper conciliare questi elementi con una solida conoscenza di tutto ciò che accade dietro le quinte del mondo della moda in termini di processi produttivi.

Con il titolo di Master i partecipanti potranno lavorare come Fashion Designer, come specialisti del processo creativo e della realizzazione di ogni tipo di collezione di abbigliamento e come Fashion Product Manager responsabili della gestione dei processi produttivi e manifatturieri del prodotto di moda.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Master.

Video

Master in Fashion Design | IED Milano

Ultime Notizie dai Master

Alla Federico II un evento di quattro giorni dedicato al Recruiting

Notizia del 09/10/2025 ore 18:14

Quattro giornate di colloqui mirati per aree di competenza con aziende nazionali e internazionali per l’evento di recruiting dedicato a laureandi e neolaureati dell’Università Federico II. Il 14, il 16 e il 17 ottobre 2025 appuntamento al Centro Congressi federiciano in via Partenope 36, per la Federico II Recruiting Week.

Career Day delle Scienze Umane e Sociali a Napoli

Notizia del 09/10/2025 ore 18:11

Promosso dai dipartimenti afferenti alla Scuola delle Scienze Umane e Sociali dell’Università Federico II, il 29 ottobre 2025 si terrà il Career Day delle Scienze Umane e Sociali.

Corso di Perfezionamento in Sport Management, seconda edizione

Notizia del 09/10/2025 ore 18:08

E’ stata prorogata al 31 ottobre 2025, la scadenza del bando per la presentazione delle domande di ammissione alla seconda edizione del Corso di Perfezionamento in Sport Management (SportMan DEMI | UniNa), promosso dal Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II per l’anno accademico 2025/2026.

Offerta formativa di Medicina: torna la specializzazione in Otorinolaringoiatria

Notizia del 09/10/2025 ore 18:06

Torna nell’offerta formativa della Scuola di Medicina e Chirurgia della Federico II, la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria, nuovamente accreditata dal Ministero dell’Università e della Ricerca.

Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare Nutrizione e Benessere” per l’anno accademico 2025/2026

Notizia del 09/10/2025 ore 17:58

E’ online il bando per partecipare all’edizione 2025/2026 del Corso di Perfezionamento in “Igiene Alimentare, Nutrizione E Benessere” istituito presso il Dipartimento di Biologia della Federico II. Il Corso è diretto a fornire ai laureati specifiche competenze nel campo dell’alimentazione e dell’igiene alimentare.