Il Master full time Sales Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Newton Management Innovation, vuole formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nell’area Commerciale – Vendite.
Con inizio il 28 gennaio 2015, il Master prevede una formazione di quattro mesi di lezioni full time in aula e 4 mesi di stage per acquisire una specializzazione mirata e distintiva in quella che è attualmente una delle aree di inserimento più dinamiche e più ricercate dal mercato del lavoro.
Durante la fase d’aula, con professionisti e manager di aziende e società di consulenza, verranno fornite le metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della Vendita, acquisendo al termine del percorso una specializzazione mirata in ambito Commerciale, oppure in ambito Insurance & Banking. Il percorso è ricco di esercitazioni pratiche, role playing e project work in collaborazione con importanti aziende.
Il Master si rivolge a giovani neolaureati interessati a ricoprire il ruolo di sales account /consulente commerciale/ promotore finanziario.
Al termine della fase d’aula – infatti – le competenze apprese verranno consolidate con uno stage in azienda, per offrire ai partecipanti opportunità di inserimento – in settori diversi – e in tutte le declinazioni che il ruolo commerciale può assumere: vendita diretta, accounting, consulenza.
L’obiettivo principale del Master Sales Management della Business School del Sole 24 ORE è fornire ai propri partecipanti una preparazione a 360° che li porti all’inserimento nell’ambito commerciale. Affiancare alle delle tecniche di vendita e le abilità relazionali l’approfondita conoscenza del marketing, della distribuzione e dell’e-commerce per inserirsi in diversi settori commerciali e in tutte le declinazioni che il ruolo può prevedere.
Verranno affrontate tutte le sfide della costruzione e del mantenimento di una relazione con i clienti nell’attuale contesto di mercato: dall’innovazione tecnologica al cambiamento dei mercati, dalla gestione dei contatti agli stili sociali del cliente, dagli aspetti contrattuali e legali alla gestione dei social media e delle presentazioni in pubblico.
La didattica in aula si arricchirà della formazione online, mediante piattaforma di e-learning dedicata, da cui i partecipanti potranno seguire alcuni corsi multimediali tenuti da docenti ed esperti del Sole 24 ORE.
Visita il sito per scaricare la brochure e conoscere le prossime date di selezione:
www.formazione.ilsole24ore.com/bs/sales
Per ulteriori informazioni, contattare la referente del percorso formativo: Serena Mola,
tel: 02 (06) 3022.3229/3964, e-mail: serena.mola@ilsole24ore.com o la segreteria della Business School 02 (06) 3022.3811 business.school@ilsole24ore.com
Ultime Notizie dai Master
Nuovi Bandi Master e Corsi di perfezionamento all'Università di Brescia
Si segnala la pubblicazione di nuovi Bandi di iscrizione ai Master e ai Corsi di Perfezionamento dell'Ateneo dell'Università di Brescia: all'interno dei relativi Bandi sono disponibili tutte le informazioni riguardanti gli obiettivi e le finalità, la struttura del corso, i requisiti di accesso e le modalità di iscrizione e pagamento.
III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo
L'università di Brescia ha aperto le candidature per il III Bando di ammissione a n. 3 corsi di Dottorato di Ricerca, XLI ciclo, 1° a.
Proroga iscrizioni Master “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita”
La scadenza per le iscrizioni al Master di I livello “WeCare Professionist – Prevenzione e interventi nei primi 1000 giorni di vita” (a.a.
Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica alla Federico II di Napoli
Parte la seconda edizione del Master interuniversitario di secondo livello in Neurogenetica dell'Ateneo Federico II destinato ai laureati in Medicina e Chirurgia. Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 13 marzo 2026.
Università di Perugia riapre il Master in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: formazione specialistica per odontoiatri e fisioterapisti
L'Università degli Studi di Perugia ha annunciato l’apertura della seconda edizione per l’anno accademico 2025/2026 del Master universitario di I livello in Biomeccanica cranio-cervico mandibolare: trattamento delle disarmonie muscolo-articolari, un percorso formativo altamente specialistico volto a formare professionisti competenti nella gestione delle disfunzioni del distretto cervico-mandibolare.